HomeEventiLo Zoo di Napoli riapre con nuovi cuccioli e progetti

Lo Zoo di Napoli riapre con nuovi cuccioli e progetti

Pony

Lo Zoo di Napoli riapre ai visitatori: in programma tantissime novità, progetti e la nascita di nuovi cuccioli!

Anche lo Zoo di Napoli, dopo il periodo di blocco totale, riapre i cancelli ai visitatori, sia grandi che piccini, che al loro ingresso troveranno tantissime novità e progetti, oltre alla nascita di dolcissimi cuccioli avvenuta durante il periodo di chiusura.

Potrete quindi recarvi allo Zoo di Napoli in tutta sicurezza nei giorni feriali dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e nei weekend e nei festivi dalle ore 09:30 alle ore 19:00.

Lo Zoo di Napoli riapre al pubblico

Lo Zoo di Napoli riapre ai visitatori con una dolcissima novità: la nascita di due teneri cuccioli. Uno si chiama Zoe ed è un meraviglioso cucciolo di pony Falabella, il secondo nato è Kalidou uno speciale esemplare di zebra. I due cuccioli si aggiungono così ai ben 600 esemplari divisi in 130 specie che popolano la struttura.

Ovviamente in questi mesi di chiusura il personale dello Zoo ha provveduto alla cura degli animali, cure che proseguono come quelle che stanno offrendo alle tartarughe per il delicato risveglio dal letargo.

Ci saranno poi altri cuccioli da conoscere come il nuovo arrivato di 11 mesi, Guanaco, appartenente alla famiglia dei camelidi proveniente dallo Zoo di Praga. Attualmente alloggia nell’exhibit della fauna del Sudamerica con tapiro, marà, capibara, nandù e alpaca. E poi ancora le Genette del Capo, viverridi visibili nelle ore pomeridiane e provenienti da un centro belga.

Continuano anche i progetti scientifici dello Zoo come i programmi europei EEP, per la riproduzione e la conservazione di specie minacciate o anche il progetto con l’Università di Varsavia per monitorare la fauna della Foresta di Bugoma.

Informazioni su apertura Zoo di Napoli

Quando: dal 24 Aprile 2021

Dove: Via John Fitzgerald Kennedy 76, Napoli

Orario: giorni feriali 10:00-18:00, festivi e weekend 09:30-19:00

Prezzo: intero 14 euro, ridotto 9 euro

Contatti: sito ufficiale

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo