HomeCronacaLo Zoo di Napoli riapre ai visitatori

Lo Zoo di Napoli riapre ai visitatori

Zoo di Napoli

Anche lo Zoo di Napoli presto riaprirà ai visitatori con tantissime novità: si potranno ammirare i nuovi cuccioli nati durante la quarantena!

A partire dal 25 Maggio 2020 anche lo Zoo di Napoli, dopo mesi di chiusura, riapre i suoi cancelli per accogliere tutti gli ospiti. Ad accoglierli ci saranno varie novità, oltre a tutte le regole da rispettare, anche la nascita di dolcissimi cuccioli avvenuta durante il periodo di chiusura.

Le regole

Per visitare lo Zoo di Napoli in sicurezza si dovranno rispettare una serie di regole in accordo con le normative vigenti per limitare la diffusione del Coronavirus.

Si inizierà con l’installazione di cartelli dove saranno riportate tutte le misure di prevenzione, come il distanziamento sociale per evitare affollamenti, l’uso obbligatorio della mascherina e tutti i vari percorsi prestabiliti da seguire.

Verrà inoltre misurata la temperatura corporea soprattutto dove è previsto l’afflusso contemporaneo di molte persone.

Le novità

Ad accogliere gli ospiti il giorno della riapertura, il 25 Maggio 2020 ci sarà l’arrivo nella grande voliera delle poiane e  dell’affascinante falco, mentre le gru coronate, gli ibis sacri e le cicogne, sono stati spostati in altro exhibit.

Inoltre l’area del Sud America è stata completamente rinnovata e la si potrà ammirare da ogni suo lato. Grazie al viale sulla sinistra completamente nuovo e dove si potrà passeggiare, potrete ammirare da nuove angolazioni il tapiro sud americano, i marà conosciuti anche come lepri della Patagonia, roditori e i capibara gli ultimi arrivati allo Zoo di Napoli.

Anche le ambientazioni del rettilario sono state rinnovate e pitturate secondo le caratteristiche delle regioni di appartenenza dei vari rettili. 

Informazioni su riapertura dello Zoo di Napoli

Quando: 25 Maggio 2020

Dove: Viale John Fitzgerald Kennedy, 76, 80125, Napoli

Orario: dalle ore 10:00 alle ore 18:00, weekend e festivi dalle ore 09:30 alle ore 19:00

Prezzo:

  • Biglietto 10 euro
  • Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 3 anni, per gli over 70 e i diversamente abili (con accompagnatore)

Contatti: sito ufficiale 

Vota questo post
[Voti: 1   Media: 5/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo