Lo street food arriva ad Aversa con i truck internazionali

truck food di wrustell
Fonte immagine: Abbonamento FreePik
0:00 / 0:00

L’evento International Street Food è una delle manifestazioni enogastronomiche più rinomate, che fa tappa ad Aversa nel pittoresco Parco Pozzi. Organizzato da Alfredo Orofino, l’evento rappresenta la 104ª tappa di un tour itinerante che celebra il cibo di strada di qualità. Previsto per il weekend del 20 al 22 ottobre 2023, promette di essere un mix di culture gastronomiche, dall’Italia al mondo.

Che tipo di evento è l’International Street Food

Concepito e promosso da Alfredo Orofino, International Street Food è un’importante manifestazione enogastronomica dedicata alla celebrazione del cibo di strada. Questa è la 104ª edizione di un evento itinerante che gira l’Italia, dimostrando che la cucina di strada è un’arte culinaria a tutti gli effetti.

L’evento vede la partecipazione di numerosi food truck e stand gastronomici. Gli orari sono variabili, con aperture che vanno dalle 18:00 alle 24:00 il venerdì e dalle 12:00 alle 24:00 nel fine settimana.

Proposte gastronomiche da tutto il mondo

Una delle caratteristiche più straordinarie di questo evento è la diversità delle offerte culinarie. Non solo sarà possibile assaporare le tradizioni enogastronomiche italiane, ma anche esplorare sapori da tutto il mondo.

Tra le specialità presenti, ci saranno pizza fritta, frittatine di pasta napoletane, kurtos ungheresi, e un’eclettica gamma di piatti internazionali come la paella spagnola, la cucina brasiliana e la cucina messicana. Gli amanti della carne saranno altrettanto entusiasti, con opzioni che spaziano dalla carne di Angus alla carne di coccodrillo. Birrifici artigianali e cocktail esotici completeranno l’offerta gastronomica.

Contatti e informazioni: evento Facebook degli organizzatori

  • Dove: Parco Pozzi, Aversa
  • Quando: da Venerdì 20 ottobre 2023 a Domenica 22 ottobre 2023
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti