Lo Stadio Maradona di Napoli sarà un museo con cimeli ed esposizioni interattive

Pubblicato 
martedì, 27/12/2022
Di
Serena De Luca
Foto degli spalti dello stadio Diego Armando Maradona dove gioca l'SSC Napoli

Bellissima novità che coinvolgerà lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, il Comune della città infatti è all’opera per progettare all’interno della struttura una sorta di museo che vada a contenere tutti i cimeli di quasi 100 anni di storia, con effetti speciali, strumenti interattivi e tanto altro.

Questa sarebbe proprio una bella iniziativa, dato che tantissimi turisti giungono a Napoli proprio per vedere il luogo in cui ha giocato il grande campione del calcio Armando Maradona.

Visite guidate, foto storiche e tanto altro

Il Club Napoli con il presidente Aurelio De Laurentiis vorrebbe dare corpo a questa idea, per far conoscere a tutti i turisti che giungono in città appositamente, ma anche ai cittadini che non conoscono questa parte di Napoli, lo stadio che ha visto giocare uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi.

Il Comune di Napoli con gli assessori al turismo e allo sport Teresa Armato e Emanuela Ferrante, da un lato vorrebbe preservare questa struttura pubblica. Insomma, c’è da parlarne per capire quale sia la decisione più giusta.

Intanto, al Comune si lavora per creare un itinerario turistico che porti i visitatori a ripercorrere i luoghi simbolo del passaggio di Maradona in Città, il murale dei Quartieri Spagnoli e quello di Napoli Est realizzato da Jorit. E poi ancora al Bar Nilo che espone un capello di Diego e le varie statue che lo ritraggono.

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram