HomeCulturaLo Schiaccianoci al Teatro Politeama di Napoli, in scena il Balletto di San Pietroburgo

Lo Schiaccianoci al Teatro Politeama di Napoli, in scena il Balletto di San Pietroburgo

Lo Schiaccianoci al Teatro Politeama di Napoli

Il Balletto di San Pietroburgo porta in scena al Teatro Politeama di Napoli tutta la magia natalizia de Lo Schiaccianoci!

Se amate il Natale e il balletto classico non potrete assolutamente perdere la rappresentazione di uno degli spettacoli più celebri al mondo: Lo Schiaccianoci di Čajkovskij.

In un’unica data esclusiva, martedì 12 dicembre 2017, sarà possibile assistere, al Teatro Politeama di Napoli, alla straordinaria esibizione del Balletto di San Pietroburgo che incanterà, con le sue coreografie, il pubblico napoletano con uno degli spettacoli appartenenti alla tradizione classica russa ma anche a quella natalizia.

Lo Schiaccianoci, la fiaba natalizia più celebre al mondo

Lo Schiaccianoci è un balletto classico composto da Pëtr Il’ič Čajkovskij tra il 1891 ed il 1892, sulle indicazioni del libretto di Marius Petipa e ispirata al racconto Schiaccianoci e il re dei topi di Ernst Theodor Amadeus Hoffmann del 1816.

Ad oggi Lo Schiaccianoci è una delle opere teatrali più rappresentate nei teatri di tutto il mondo durante le feste natalizie perché è la fiaba raccontata in quest’opera si svolge durante la vigilia di Natale.

La vicenda, danzata rigorosamente su due punte, ha come protagonista della favola la piccola Clara che riceve, come dono natalizio, uno schiaccianoci a forma di soldatino. Grazie alla magia del Natale il soldatino, durante la notte, si anima coinvolgendo la piccola Clara in un sogno fantastico dove tutto ciò che la circonda prende improvvisamente vita.

Anche il pubblico è trascinato in questo incredibile sogno natalizio, tra meravigliose danze e l’incantevole atmosfera del Regno dei Dolci, tra fiocchi di neve e fiori, incontrando il Re dei Topi e la Fata Confetto e ammirando gli splendidi balletti e i pas de deux accompagnati dalle più celebri musiche del repertorio classico di fine ‘800 come il Valzer dei Fiori, la Danza della Fata Confetto e la Danza dei Fiocchi di Neve.

Informazioni sullo spettacolo Lo Schiaccianoci

Quando: martedì 12 dicembre 2017, alle ore 21.00

Prezzo biglietti:

  • Poltrona

Intero: 40,00 euro

Ridotto 35,00 euro (Per bambini fino a 12 anni e Gruppi superiori alle 10 persone)

Ridotto Invalidi 40,00 euro + 1 omaggio

  • Palchi I° livello

Intero: 35,00 euro

Ridotto 30,00 euro (Per bambini fino a 12 anni e Gruppi superiori alle 10 persone)

Ridotto Invalidi 35,00 euro + 1 omaggio

  • Palchi II° livello

Intero: 30,00 euro

Ridotto: 25,00 euro (Per bambini fino a 12 anni e Gruppi superiori alle 10 persone)

Ridotto Invalidi: 30,00 euro + 1 omaggio

  • Palchi III° livello

Intero: 25,00 euro

Ridotto: 20,00 euro (Per bambini fino a 12 anni e Gruppi superiori alle 10 persone)

Ridotto: Invalidi 25,00 euro + 1 omaggio

Dove: Teatro Politeama, via Monte di Dio 80 – Napoli

Maggiori informazioni: Sito ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo