Liverpool – Napoli 2-0: le pagelle della partita

Pubblicato 
mercoledì, 02/11/2022
Di
Vincenzo Napolitano
I calciatori del Napoli Osimhen e Kvaratskhelia esultano insieme

Il Napoli di Spalletti ha subito una sconfitta indolore contro il Liverpool, che ha vinto per 2 a 0 in quel di Anfield.

Si tratta della prima sconfitta subita dal Napoli dal 24 aprile 2022, quando la squadra partenopea perse per 3 a 2 in casa dell’Empoli. Tale sconfitta, inoltre, mette fine alla serie di 13 vittorie di fila iniziata contro la Lazio ad inizio settembre.

Nonostante ciò, come detto, si è trattata di una sconfitta indolore: il Napoli ha giocato comunque bene e ha conquistato il primo posto del suo girone di Champions League.

Vediamo che voti si sono meritati i calciatori del Napoli scesi in campo contro il Liverpool.

Pagelle squadra Liverpool – Napoli 2-0

Di seguito le pagelle dei giocatori scesi in campo in Liverpool – Napoli.

MERET (voto 5,5): avrebbe meritato un 6,5, ma la sua incertezza da cui poi è scaturito il goal dell’1-0 di Salah ha macchiato una buona prestazione.

DI LORENZO (voto 6): contiene bene i giocatori del Liverpool, ma non offre quel guizzo in più che permette alla squadra di ripartire sulla fascia destra.

OSTIGARD (voto 6,5): si sta rivelando un gran difensore dagli interventi precisi e puliti. Gli è stata negata la gioia del goal.

MINJAE (voto 6): buona prova la sua, macchiata da qualche incertezza sul superfluo goal del 2-0 di Nunez.

OLIVERA (voto 6): match nella norma, che ha permesso al difensore di dimostrare nuovamente il suo valore. Ottimo comprimario di Mario Rui.

NDOMBELÈ (voto 6): ci ha messo il fisico in campo ed è riuscito anche a mettere qualche pensiero ad Alisson.

LOBOTKA (voto 6,5): a centrocampo è un vero orologio svizzero. La sua regia ha permesso ai compagni di giocare un’ottima partita.

ANGUISSA (voto 6): prima partita piena per il centrocampista, appena rientrato da un infortunio. Ha aiutato molto la difesa.

POLITANO (voto 5): ci ha abituato a prestazioni molto diverse. Si è dimostrato un po’ troppo timido in questo match, ma siamo sicuri che recupererà.

LOZANO (voto 5): entra al posto di Politano, ma il suo impatto non si sente per niente. Ci ha abituato ad altre prestazioni.

OSIMHEN (voto 6): il voto è legato al lavoro senza palla che ha fatto, davvero meritevole. Non è stato servito a dovere.

Kvaratskhelia (voto 6,5): si è distinto anche in questo match non facile, fornendo un assist per il goal annullato ad Ostigard.

SPALLETTI (voto 6): partita preparata bene, ma delle ingenuità nel finale hanno rovinato il tutto. Speriamo riesca a gestire questa prima sconfitta e a rimettere subito in riga la squadra.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram