Linea Verde arriva ad Ercolano: presto su Rai 1 le bellezze della città

Pubblicato 
venerdì, 19/02/2021
Di
Serena De Luca
mela annurca

La città di Ercolano approda su Rai 1: il programma Linea Verde racconterà delle bellezze della città vesuviana!

La città di Ercolano arriva su Rai 1, difatti prossimamente il programma Linea Verde, che tratta delle tradizioni italiane e dell'agricoltura, racconterà anche delle bellezze di questa città vesuviana.

Linea Verde a Ercolano

A dare l'annuncio ai cittadini dell'inizio delle riprese è proprio il primo cittadino di Ercolano, ovvero il sindaco Ciro Buonajuto, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook che recita: "Oggi e domani le telecamere di Linea Verde – RaiUno, saranno in giro per Ercolano per registrare una puntata nella quale si parlerà della nostra città, del Miglio d’oro e del Vesuvio. Un’occasione per far conoscere le nostre straordinarie bellezze".

Infatti, alcune delle riprese di Linea Verde sono state effettuate sul molo di Villa Favorita che si trova nel tratto di Corso Resina, denominato Miglio d’Oro e si concentreranno sulla mela annurca, ovvero la Regina delle mele, una varietà di mela tipica della regione Campania.

Ovviamente tanto spazio sarà dedicato alla vegetazione presente sul Vesuvio. Il Vulcano napoletano nell'eruzione del 79 d.C. ricoprì completamente la città di Ercolano, oggi caratteristica per i famosi scavi archeologici.

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram