Linea 6 Metropolitana di Napoli: si avvicina l’entrata in funzione
Dopo anni di lavori e ritardi, sembra che la linea 6 della Metropolitana di Napoli procede con un nuovo passo verso l’entrata in funzione.
Lo stato dei lavori: termina il cantiere di Arco Mirelli, presso La Torretta
Secondo l’assessore comunale alla Mobilità, Edoardo Cosenza, il cantiere della stazione Arco Mirelli, situata nella zona della Torretta di Napoli, è ormai vicino alla chiusura per il completamento dei lavori.
Le aree verdi e i giardini sono già stati completati e mancano solo alcune rifiniture per la messa in funzione della stazione.
La tratta Mostra-Municipio dovrebbe essere operativa entro luglio 2024.
Il problema del deposito di stoccaggio dei treni
Una delle principali problematiche della linea 6 è stata quella di non avere un deposito dove poter stoccare i treni.
Tuttavia, grazie all’accordo con le Ferrovie dello Stato, verrà presto consegnato il nuovo deposito, il che consentirà di avere treni più grandi e di garantire una maggiore efficienza al servizio.
Assunto nuovo personale
ANM, la compagnia di trasporto pubblico di Napoli, ha appena assunto i primi 25 autisti di bus a tempo indeterminato.
Tuttavia, la graduatoria dei candidati supera le 500 unità, il che consentirà di attingere al personale necessario per i nuovi bus elettrici e per l’incremento dei tramiti della linea 1, ma anche per la messa in funzione della linea 6.
Scopri di più da Napolike.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.