HomeEventiCinemaLigabue apre a Benevento il Festival del Cinema ​e della Televisione 2018 per il Liga Day

Ligabue apre a Benevento il Festival del Cinema ​e della Televisione 2018 per il Liga Day

Ligabue

Una giornata intera dedicata alla vita e alla carriera di Ligabue quella che aprirà il Festival del Cinema e della Televisione 2018 a Benevento 

Per la sua seconda edizione  il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento, che si terrà da mercoledì 4 a lunedì 9 luglio 2018, ha deciso di aprire quest’anno con una giornata dedicata al suo ospite d’eccezione di quest’anno: Luciano Ligabue. Dal pomeriggio di mercoledì 4 maggio saranno infatti proiettati i film dell’artista “Radiofreccia”, “Da zero a dieci” e il suo ultimo lavoro “Made in Italy”.

Ma non sarà soltanto un incontro col pubblico: il cantautore riceverà anche i premi  i premi “Miglior film della stagione” e “Miglior regista della stagione” che il Festival ha deciso di assegnargli per onorare la sua popolare e poliedrica carriera.

Il Festival del Cinema e della Televisione

Il Festival proseguirà i giorni successivi con tanti eventi, incontri e proiezioni inedite, compresi  concorsi destinati a lungometraggi indipendenti.  La manifestazione beneventana è l’unica in Italia ad unire in un solo evento, aperto al pubblico, le realtà del piccolo e grande schermo. Per accedere all’evento è necessario avere il biglietto che sarà disponibile, a titolo gratuito, da metà giugno negli uffici del Festival a Benevento.

Programma del Festival

Cinema

Ogni sera, dal 4 al 9 luglio, ci sarà il cinema sotto le stelle nello spazio della Terrazza dell’Hortus. Dopo ogni proiezione ci saranno incontri con il cast o il regista del film che, nell’ultimo anno, ha riscosso maggiore successo.

Convegni e incontri

Durante il festival, ci saranno incontri e convegni con registi, attori e gli altri protagonisti della rassegna per discutere insieme i temi più importanti trattati nei film.

Per conoscere il ricco programma nel dettaglio, consultare il calendario preciso.

Informazioni sul Festival del Cinema e della Televisione di Benevento

Quando: dal 4 al 9 luglio 2018

Dove: Viale Antonio Mellusi 3, Benevento

Prezzo: gratuito

Info: Pagina Facebook | Sito Ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo