Il Liberty a Napoli, con Goethe dal Vomero al Petraio

Pubblicato 
martedì, 30/09/2014
Di
Valentina D'Andrea

Passeggiata con reading dal Vomero al Petraio ascoltando i passi più belli che Goethe ha dedicato a Napoli, a cura dell'associazione Khymeia

Proseguono le visite guidate organizzate dall'associazione culturale Khymeia che offrono l'opportunità a cittadini e turisti di riscoprire Napoli e le sue meraviglie nascoste.

In programma per sabato 4 ottobre 2014 si terrà Il Liberty a Napoli, con Goethe dal Vomero al Petraio, una passeggiata con reading che condurrà i partecipanti alla scoperta del quartiere Vomero, della sua storia e dei suoi splendidi edifici liberty. Proseguendo lungo le scale del Petraio, alla luce di un suggestivo crepuscolo, sarà possibile ascoltare alcuni dei passi più belli che Goethe ha dedicato a Napoli. La visita guidata si concluderà con la storia del Corso Vittorio Emanuele e con il racconto della leggenda della Chiesa di Santa Maria Apparente.

Un'occasione da non perdere per coloro che amano Napoli e desiderano percorrere luoghi talvolta poco conosciuti e ricchi di fascino, ispirati alla letteratura che ha permeato la nostra storia.

Informazioni sulla visita guidata

Quando: Sabato 4 ottobre 2014; ore 16,30
Dove: Appuntamento a Piazza Fuga (Funicolare centrale)
Contributo per la visita: 5 euro, gratuito per i minori di 14 anni; costo della tessera associativa: 3 euro
Prenotazione obbligatoria: 3898819155 – [email protected]
Durata: circa 1 ora e mezza; consigliato abbigliamento comodo

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram