Lib(e)ro Scambio 2015 a Napoli: scambio appunti e dispense a bordo di un bus

Pubblicato 
venerdì, 06/11/2015
Di
Valeria Muollo
Libero Scambio, scambio materiali didattici studenti a Napoli

Materiali didattici, dispense e appunti da scambiare a bordo di un bus per l'iniziativa Lib(e)ro Scambio 2015 a Napoli

Anche quest'anno è partita l'iniziativa Lib(e)ro Scambio, promossa dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli e realizzata in collaborazione con l’Unione Degli Universitari, ViviUnina e Publipeas.

L'iniziativa è stata ideata per favorire lo scambio gratuito di materiali didattici e dispense universitarie tra gli studenti. In tal modo le famiglie potranno risparmiare sulle spese dei costosi libri di testo, mentre gli studenti potranno interagire tra loro scambiandosi appunti, chiedendo consigli e delucidazioni sui programmi degli esami.

Gli interessati potranno recarsi presso il punto di "scambio" e consegnare i  propri materiali che degli operatori delle associazioni universitarie raccoglieranno nelle varie piazze della città e digitalizzeranno per pubblicarli su uno spazio web riservato sul sito InformaGiovani.

Il centro di distribuzione sarà un Bus dell’Informagiovani Itinerante, che ogni venerdì di novembre sosterà nei pressi delle più importanti sedi universitarie. A bordo ci saranno degli operatori degli sportelli tematici della Rete Informagiovani che forniranno chiarimenti e orientamento secondo le proprie competenze.

Gli appuntamenti di Lib(e)ro Scambio

6 novembre
Orario:11:00/18:00
Dove: Piazza del Gesù

13 e 20 novembre
Orario: 11:00/18:00
Dove: Campus Monte S.Angelo

27 novembre
Orario: 11:00/18:00
Dove: Piazza del Gesù

Informazioni su Lib(e)ro Scambio 2015

Quando: dal 6 al 27 novembre 2015, ogni venerdì
Orario: dalle 11 alle 18
Dove: in alcune sedi universitarie
Contatti: sportelloformazione@informagiovani.napoli.it

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram