Pubblicato 
venerdì, 16 Luglio 2021
Fabiana Bianchi

Libero De Rienzo, morto l'attore napoletano di Fortapasc

Purtroppo l'attore Libero De Rienzo ci ha lasciati e la notizia della sua morte è arrivata poco fa. L'attore aveva solo 44 anni ed era noto al pubblico prevalentemente per la sua bella interpretazione in Fortapasc di Marco Risi, film nel quale ricopriva il ruolo di Giancarlo Siani, il giornalista barbaramente ucciso dalla camorra.

Libero De Rienzo è deceduto a causa di un malore, probabilmente un infarto, ed è stato ritrovato nella sua casa di Roma da un amico che da vari giorni non aveva più sue notizie.

Al momento sono in corso le indagini della Procura di Roma e sul posto sono arrivati anche i Carabinieri.

La vita di Libero De Rienzo

De Rienzo era sia attore, sia regista sia sceneggiatore ed era nato a Napoli il 24 febbraio 1977, cresciuto nel quartiere Chiaia e la passione per il cinema gli nacque grazie al padre Fiore che fu aiuto regista di Citto Maselli.

La carriera di Libero De Rienzo

Noto al grande pubblico per il film Fortapasc, ha però recitato anche in altri film vincendo pure dei premi. Nel 2001 recitò in Santa Maradona vincendo il David di Donatello, e nel 2004 fece parte di A/R Andata + Ritorno con Vanessa Incontrada.

Nel 2007 vinse il Ciak d'Oro per "Sangue - La morte non esiste" di cui fu attore, regista e sceneggiatore. Nel 2011 fu anche tra gli attori de "La kryptonite nella borsa", una commedia molto umana e carina.

Nel 2014 recitò nel primo film della trilogia di Smetto quando voglio, commedie di successo di Sydney Sibilia che raccontano la storia di un gruppo di neo-laureati che diventano spacciatore.

Gli ultimi assurdi collegamenti al vaccino

Svariati utenti sul web hanno subito iniziato ad associare la morte di Libero De Rienzo al vaccino anti-Covid, ma si tratta di una bufala e di informazioni praticamente infondate e che mancano totalmente di rispetto all'attore da poco morto. Possiamo leggere la notizia sul famoso sito Bufale che ha prontamente smentito le fake news che riteniamo essere davvero indecente.

Foto: Instagram reign_of_the_series

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram