Letture per bambini al Museo di Capodimonte con Mille e una storia tra libri e opere d’arte

Pubblicato 
mercoledì, 02/02/2022
Di
Serena De Luca
Bambini che leggono

"Mille e una storia tra libri e opere d'arte", è questo il titolo del bel ciclo di letture che si svolgerà presso il Museo Capodimonte di Napoli.

L'evento è rivolto a tutti i bambini dai 3 ai 6 anni e alle loro famiglie ed è organizzato dalla libreria Mio nonno è Michelangelo insieme all'associazione Amici di Capodimonte Ets.

Il primo appuntamento di questa speciale rassegna culturale si svolgerà domenica 6 Febbraio alle ore 11:00 con I Miti. In programma poi altri due appuntamenti il 27 Febbraio con Gli animali e il 6 Marzo con La natura.

Una giornata tra letture e capolavori

L'evento, aperto ad un massimo di 25 partecipanti e quindi con obbligo di prenotazione, prevede la lettura di albi illustrati e di testi per l'infanzia. I libri sono stati scelti con cura presso la libreria specializzata nella letteratura per ragazzi e bambini di Pomigliano d'Arco.

A questo farà seguito l'illustrazione delle opere di Capodimonte, le quali andranno di pari passo con i temi che vengono trattati. Gli appuntamenti si svolgeranno nelle sale del Museo che cambieranno di volta in volta per permettere ai visitatori di ammirare i vari dipinti.

La prenotazione può essere effettuata ai contatti indicati nello specchietto informativo.

Informazioni su Mille e una storia tra libri ed opere d'arte

Quando

6, 27 Febbraio e 6 Marzo 2022

Dove

Museo di Capodimonte, Via Miano 2 Napoli

Orario

Appuntamento ore 10:45 all’esterno della biglietteria del Museo con biglietto di ingresso

Prezzo

Speciale ridotto 2 euro per i partecipanti

Contatti

Sito ufficiale Museo di Capodimonte | per la prenotazione: prenotazioni@amicidicapodimonte.org

Regole anti-Covid 19

  • Obbligo Super Green Pass
  • Obbligo mascherina ffp2
Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram