L’Eredità, il campione 18enne Christian sbanca tutto

l'Eredità 23 maggio 2023
Fonte immagine: profilo Instagram Fmag (@fmag.it)
0:00 / 0:00

Il 18enne di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, che frequenta l’ultimo anno di liceo, è riuscito a indovinare la parola della Ghigliottina a l’Eredità, portandosi a casa un montepremi di 85mila euro. Era da diverso tempo che, nel game quiz condotto da Flavio Insinna, non si vedeva una vincita così importante.

Colpo di scena, e anche colpo da maestro, durante la puntata di martedì 23 maggio 2023 de L’Eredità, il game show condotto da Flavio Insinna e che, tutti i giorni, va in onda alle 18.45 su Rai Uno. Christian, un 18enne di Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, che sta terminando l’ultimo anno di liceo e quest’anno comincerà l’università, ha sbancato letteralmente La Ghigliottina, l’ultimo gioco decisivo, portandosi a casa un montepremi di 85mila euro!

Era da molto tempo che, al game quiz di Rai Uno, non si verificava una vincita così importante e, ancora più straordinario, il fatto che a raggiungere questa traguardo sia stato uno dei concorrenti più giovani di questa edizione de l’Eredità, che è riuscito a indovinare la parola vincente.

L’Eredità 23 maggio 2023, qual è la parola vincente che ha permesso a Christian di vincere 85mila euro?

Arrivato alla Ghigliottina, Christian, che frequenta il Liceo Scientifico Rosetti di San Benedetto del Tronto, si è trovato davanti la seguente sequenta di parole:

  • Volare
  • Giro
  • Medioevo
  • Tacco
  • Livello

A far scattare la lampadina nel giovane è stata la parola “Medioevo”, che lo ha portato a ragionare su “Alto” e “Basso”. Alla fine ha scelto la parola “Basso”, che si è rivelata quella vincente e gli ha permesso di vincere 85mila euro.

Leggi anche:

L’Eredità 15 maggio 2023: parola vincente, montepremi e campione

L’Eredità e Affari Tuoi non andranno in onda il 13 maggio 2023. Perché?

L’Eredità: come si gioca, come si vince e quanto è il montepremi

Seguici su Telegram
Scritto da Francesca Orelli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti