Leonardo da Vinci in mostra a Sorrento con le opere e le invenzioni funzionanti

Pubblicato 
lunedì, 19/03/2018
Di
Tiziana Martano
Mostra Leonardo da Vinci

Arriva a Sorrento una mostra dedicata al genio italiano di Leonardo da Vinci con le invenzioni a grandezza naturale

Si terrà fino a novembre 2018 la mostra intitolata “Leonardo Da Vinci, l’orgoglio italiano” allestita nella suggestiva cornice del Convento di San Francesco a Sorrento, proprio nel cuore della città. In mostra ci sono le riproduzioni dei capolavori di Leonardo e i suoi codici, oltre alle macchine in scala e a grandezza naturale create per questo evento che onora uno dei più grandi geni dell’umanità.

Basate sui progetti originali dell’artista, le macchine in esposizione potranno essere toccate e messe in moto dai visitatori: sono infatti tutte realmente funzionanti. Fra le invenzioni esposte si trovano le macchine per il volo, come il predecessore del paracadute, una bicicletta, una sega idraulica e altro ancora. Sono state tutte realizzate artigianalmente dal maestro Mario Paolucci.

A suscitare grande interesse è anche la riproduzione del primo e unico dipinto autografo di Leonardo realizzato all'età di 19 anni, ossia la “mattonella di Leonardo” rappresentante il viso dell’arcangelo Gabriele e forse anche autoritratto del da Vinci stesso.

Informazioni sulla mostra "Leonardo Da Vinci, l’orgoglio italiano"

Quando: dal 15 marzo al 5 novembre 2018

Dove: Convento di San Francesco in Piazza Gargiulo, Sorrento

Orario: dalle 10.00 alle 22.00

Prezzi:

  • Intero: 8 €

  • Ridotto per ragazzi (dai 4 ai 15 anni) e over 65: 6 €

Informazioni: 0818631581 - 3391888611 | Sito ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram