Lemon Night 2017 a Maiori con specialità al limone e spettacoli teatrali

Pubblicato 
martedì, 15/08/2017
Di
Valeria Muollo
Lemon Night a Maiori

Degustazioni, teatro e musica alla rassegna Lemon Night 2017 a Maiori!

Sabato 19 e domenica 20 Agosto 2017, a Maiori, nel meraviglioso scenario del Borgo di San Pietro, sulla costiera amalfitana si svolgerà la quarta edizione del “Lemon Night”.

La manifestazione celebrerà l'oro giallo del territorio: il profumato limone, che sarà uno degli ingredienti utilizzati nelle varie pietanze che si potranno degustare. Per l'occasione saranno allestiti 8 stand gastronomici che si dislocheranno lungo il borgo, attraverso i caratteristici vicoli e le antiche scale, immersi nei giardini di limoni.

Potremo assaporare la tartare di tonno con frutta secca e colatura di alici, pasta tipica con ceci vongole e ricotta salata di pecora, parmigiana di melenzane con provola e baccalà, tagliate di ananas e frutta fresca, sorbetti, una selezione di dolci al limone igp accompagnati dai limoncelli e liquori al cioccolato e limone. Anche i celiaci potranno degustare lo stesso menù completamente “gluten free”.

Oltre all'itinerario gastronomico sarà organizzato un percorso teatrale “Masaniè…Urbis Rex!”, a cura dell’associazione “Atellana”, ispirato alla storia di Masaniello, il rivoluzionario napoletano che contrastò la reggenza spagnola. Inoltre ci sarà un piacevole intrattenimento musicale.

L'evento è volto alla valorizzazione e riscoperta dei sapori della nostra terra, che con l’associazione Acarbio ha rilanciato la coltura de "il pomodoro riscoperto della Costiera Amalfitana”, il “Re Fiascone.

Informazioni sul Lemon Night a Maiori

Quando: 19 e 20 agosto 2017

Dove: Borgo San Pietro Maiori, Salerno

Orario: dalle 20:00

Prevendite:

  • Chiosco Charter La Bella vita, via Lungomare Amendola – Maiori,
  • Bar Café Marcel, via Nuova Chiunzi n. 60 Maiori

Info: lemonnightmaiori@gmail.com | 328 4736856 | Sito Web

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram