Lemon Day a Cetara con degustazioni, sfilate d’epoca, musica e fuochi d’artificio

Pubblicato 
giovedì, 01/09/2016
Di
Alessandro Ruggieri
Lemon Day a Cetara

Il Lemon Day si svolgerà a Cetara per festeggiare il limone attraverso degustazioni e spettacoli!

L’1 e il 2 settembre 2016 si svolgerà il Lemon day a Cetara, in Costiera Amalfitana, un’occasione per scoprire piatti cucinati con questo agrume e partecipare ad eventi di diverso tipo.

Giovedì alle 19:00 in Piazza Europa si terrà il dibattito “Lo sfusato amalfitano Igp Costa d’Amalfi ieri e oggi” durante il quale si parlerà della coltivazione del limone e delle sue proprietà benefiche. Al termine verrà servita una granita di limone a tutti i presenti.

Venerdì 2 settembre alle 19:00 ci sarà la grande festa a Largo Marina di Cetara. Potrete degustare piatti a base di limoni, prodotti tipici del luogo, tante fresche granite di limone ed il delizioso limoncello. Ci sarà anche la sfilata in costumi d’epoca a cura dei trombonieri di S. Anna Scarico, al termine della quale potrete assistere al loro spettacolo pirotecnico.

Sarà previsto un Lemon tour per visitare i terrazzamenti di limoni a cura del Forum dei Giovani di Cetara. Per le strade dei borghi troverete artisti di vario genere, tanta musica tradizionale, balli e folklore per festeggiare il prodotto di eccellenza della Costiera Amalfitana. A vostra disposizione un servizio navetta gratuito e la disponibilità di parcheggiare a Cetara.

Informazioni su Il Lemon day

Quando: 1 e 2 settembre 2016
Dove: giovedì in Piazza Europa e venerdì a Laro Marina di Cetara, comune di Cetara
Orario: dalle 19:00 alle 23:00
Costo biglietto: evento gratuito
Info: Evento Facebook | 339 6075994

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram