Lecce – Napoli, convocati della 7ª giornata

Simeone SSC Napoli esulta
Contenuti dell'articolo

Alle ore 15:00 di sabato 30 settembre si giocherà Lecce – Napoli, partita della 7ª giornata di Serie A.

Gli azzurri di Garcia arrivano da una prestazione più che convincente contro l’Udinese. I partenopei, infatti, hanno battuto i friulani per 4 a 1.

Di seguito i convocati per Lecce – Napoli.

Elenco convocati del Napoli

Garcia, che probabilmente punterà sul 4-3-3, ha convocato i seguenti calciatori:

Portieri

Difensori

Centrocampisti

Attaccanti

Cosa aspettarsi e le premesse di Lecce – Napoli

La sfida tra Lecce e Napoli porta con sé aspettative e tensioni.

Il Lecce, dopo un inizio stagionale formidabile e imbattuto, ha visto la sua corsa interrompersi con una sconfitta contro la Juventus, ma con 11 punti accumulati nelle prime sei giornate, i giallorossi stanno vivendo un momento d’oro, il migliore dall’inizio del 2004/05. Il loro forte rendimento casalingo, con tutte vittorie allo Stadio Via del Mare e tre partite su quattro a porta inviolata, aumenterà sicuramente il loro ottimismo.

Dall’altro lato, il Napoli, campione in carica, sta cercando di superare un avvio incerto e le polemiche esterne. La netta vittoria contro l’Udinese e il gol di Osimhen sembrano aver ridato fiducia ai Partenopei, anche se con 11 punti, il loro avvio non è di certo il migliore degli ultimi anni. Le trasferte, in particolare, sono un punto dolente per il Napoli, che vorrà assolutamente riscattarsi e mantenere il ritmo.

Uno dei giocatori da tenere d’occhio è Nikola Krstović del Lecce, spesso decisivo nei primi minuti di gioco. Una statistica notevole da considerare è la propensione del Lecce a segnare tardi, con la maggior parte dei loro gol che arrivano dopo il 76° minuto, senza subire reti in quel lasso di tempo. Un match che promette scintille!

Seguici su Telegram
Parliamo di: