Lecce – Napoli 1-2: highlights e sintesi della 29ª giornata

Squadra titolare SSC Napoli in posa prima di una partita

La 29ª giornata del Napoli si è conclusa con la vittoria dei partenopei per 1 a 2 in casa del Lecce.

Si è trattata di una partita dura e con un Napoli che non si è trovato troppo a suo agio, ma alla fine i ragazzi di Spalletti sono riusciti a portare il risultato, pesantissimo, a casa.

Di seguito l’ampia sintesi di Lecce – Napoli, conclusasi 1-2.

Ampia sintesi Lecce – Napoli 1-2

Qui sotto l’ampia sintesi e gli highlights di Lecce – Napoli, terminata con il risultato di 1 a 2.

Lecce – Napoli 0-1: sintesi primo tempo

A battere il calcio di inizio è il Napoli, ma la prima occasione è del Lecce: all’8° minuto, Maleh in area azzurra tira potentissimo verso la traversa, ma Meret para e manda la palla in angolo.

Il Lecce sembra molto propositivo, ma il Napoli raffredda gli spiriti dei pugliesi al 18° minuto con Di Lorenzo che va in area avversaria e su cross di Minjae mette la palla in rete da pochi metri. L’arbitro va al VAR per un probabile fuorigioco, ma alla fine il goal viene convalidato.

Al 34° minuto altra occasione per il Napoli. Lozano, in area, calcia verso l’angolino basso destro della porta del Lecce. Falcone, però, si dimostra estremamente reattivo e salva la porta pugliese.

Il primo tempo si conclude in maniera abbastanza equilibrata.

Lecce – Napoli 1-2: sintesi secondo tempo

Il secondo tempo inizia con una doccia gelata per il Napoli. Al 52° minuto, infatti, Di Francesco insacca la palla in rete piazzandola nell’angolino basso di sinistra della porta di Meret.

Il Napoli non sembra lucidissimo, ma mette comunque pressione al Lecce, che al 64° minuto vede un erroraccio di Gallo, che nel tentativo di calciare via una palla arrivata da un calcio d’angolo effettua un autogol.

Tutto il secondo tempo procede con un relativo equilibrio, nonostante il molto possesso palla del Napoli.

I partenopei portano la vittoria a casa, anche se i fantasmi della sconfitta col Milan non sembrano andati del tutto via.

Seguici su Telegram
Scritto da Vincenzo Napolitano
Fonte immagine: Profilo Facebook SSC Napoli
Parliamo di:
Potrebbero interessarti