Le sagome dei giocatori del Napoli ai Quartieri Spagnoli: le foto

sagome-napoli-quartieri-spagnoli-scale

Napoli si tinge d’azzurro! La città si prepara all’avvicinarsi della fine del campionato di calcio, incrociando le dita per far diventare il sogno realtà. In questo clima di grande attesa, le sagome degli undici giocatori azzurri sono state posizionate in formazione.

L’installazione si trova ai Quartieri Spagnoli, precisamente sulle scale di Vico Colonne a Cariati, nel cuore dei vicoli del centro cittadino, a soli 50 metri da piazzetta Maradona.

Un’installazione a grandezza naturale

Il presidente De Laurentiis e il tecnico Spalletti, insieme agli undici giocatori azzurri, hanno assunto le sembianze di sagome ad altezza naturale, diventando il nuovo simbolo dell’entusiasmo che anima Napoli in vista del finale di stagione. Non resta che attendere con trepidazione l’epilogo del campionato e sperare che il sogno scudetto diventi realtà.

L’installazione ha ottenuto grande successo sui social network, diventando virale in pochissimo tempo. Ma non solo: il luogo è diventato una nuova tappa per turisti e appassionati del calcio, che già da questo weekend hanno ricominciato a frequentare Napoli dopo il calo invernale.

In diverse zone della città, in particolare nei quartieri più popolari, si moltiplicano le bancarelle che vendono bandiere e magliette dei calciatori azzurri, tra cui spicca quella con il numero 3, indossato da Kim, ma soprattutto simbolo dei tre titoli che i napoletani sognano di conquistare.

Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Fonte immagine: profilo Twitter @Marco3_14159265
Potrebbero interessarti