Le Notti del Nilo 2016 a Napoli: concerti e Silent Disco a Piazzetta Nilo

Pubblicato 
giovedì, 26/05/2016
Di
Alessandro Ruggieri
le notti del nilo 2016 a napoli

Le Notti del Nilo a Napoli torneranno a rallegrare con la musica le notti calde di giugno.

Siamo giunti alla quarta edizione con l'appuntamento Le Notti del Nilo che si svolgeranno tutti i venerdì di giugno 2016 nel centro storico di Napoli, esattamente in Piazza del Nilo.

Le serate avranno inizio, come negli anni precedenti, a partire dalle 22:00 per proseguire fino a notte inoltrata con la Silent Disco durante la quale i partecipanti indosseranno le cuffie wireless per non disturbare la quiete pubblica del centro storico.

L'evento è stato ideato e diretto da Mutarte con il patrocinio del Comune di Napoli all’interno della rassegna Giugno Giovani e gli esercenti di Piazza del Nilo, Café o'Buono & Paninazz. Tra gli organizzatori, anche UDU Napoli.

Le Notti del Nilo si presentano con un programma ricco di appuntamenti musicali che coinvolgeranno giovani e meno giovani e sicuramente riscuoterà lo stesso successo degli anni precedenti.
Sul palco si esibiranno artisti di qualità che proporranno al pubblico le loro ultime opere discografiche.

Vediamo il programma nel dettaglio.

Programma Le Notti del Nilo 2016

Venerdì 3 giugno 2016

Si esibiranno i Torregae, il gruppo proveniente da Torre del Greco sono un’entità storica del reggae partenopeo, durante la serata presenteranno il nuovo lavoro  "Roots Fight Riddim".

Venerdì 10 giugno 2016

Si esibirà il cantante italo-francese Sandro Joyeux, definito il musicista vagabondo, che presenterà il disco "Migrant" frutto della sua continua ricerca di nuove contaminazioni.

Venerdì 17 giugno 2016

Si esibirà il cantastorie napoletano Giglio, ex leader dei "The Gentlemen’s Agreement". L'artista ha inciso il suo primo disco da solista "Mamma Quartieri”, in cui spicca il singolo "Figli’ ‘e Dio".

Venerdì 24 giugno 2016

Si esibiranno i Therivati, un gruppo che agli inizi del 2016 ha lanciato il disco "Black From Italy", da cui proviene il singolo "Comm’ è difficile", una tormentata ballata in chiave soul.

Informazioni Le Notti del Nilo 2016

Quando: 3, 10, 17 e 24 giugno 2016
Dove: Piazzetta del Nilo a Napoli
Orario: dalle 22:00 a notte inoltrata
Prezzo biglietto: gratuito
Info: 081 19364434 | 0348 7905270 | [email protected]

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram