Le Luminarie di Maradona, ai Quartieri Spagnoli si accendono le luci di Natale

Pubblicato 
domenica, 11/12/2022
Di
Serena De Luca

I Quartieri Spagnoli a Napoli si vestono a festa con le luci di Natale, un lungo percorso luminoso che parte dall’incrocio di Via Toledo ed arriva fino in cima, in via Emanuele De Deo, li nella zona dove si trova l’immagine di Diego Armando Maradona, il murale del calciatore argentino, ormai diventato tappa fissa per i turisti.

Accendi le luci del tuo quartiere: la speciale iniziativa

L’iniziativa Accendi le luci del tuo quartiere è stata promossa dai ristoratori e dai commercianti della sezione Aicast Quartieri Spagnoli ed è stata inaugurata con il presidente nazionale dell’Associazione industria, commercio, artigianato, servizi e turismo Antonino Della Notte.

Tanti sono i commercianti della zona che hanno aderito all’iniziativa come Ciro Vitiello di Nennella, Stefano Preziosi di Valù, Rosario Parisi della Locanda dei Borboni, Patrizio Franco di Donna Elvira, Ugo Granito di ‘A Figlia d’ ‘a Maruzzara, Luigi Ombra di Trattoria Quartieri Spagnoli e tanti altri.

All’inaugurazione hanno preso parte tanti ospiti che hanno assistito allo spettacolo delle Tammorre del gruppo La Tammorra con Pino Jove, i maestri cantori e della danza popolare.

Attualmente si sta valutando un’eventuale isola pedonale lungo via De Deo, chissà se l’idea prenderà forma, non ci resta che attendere notizie in merito.

Fonte immagine: Il Mattino

Fonte immagine: Il Mattino

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram