HomeCulturaLe Catacombe di San Gennaro a Napoli riaprono: ingresso gratis all’inaugurazione

Le Catacombe di San Gennaro a Napoli riaprono: ingresso gratis all’inaugurazione

Aperivisita alle Catacombe di San Gennaro

A Napoli riaprono finalmente anche le Catacombe di San Gennaro e per l’occasione l’ingresso sarà gratuito!

Loading...

Dopo l’emergenza sanitaria che ha causato la sospensione nonché la chiusura di tutte le attività, finalmente nel weekend dal 26 giugno 2020 ripartono le visite alle Catacombe di San Gennaro tra Capodimonte e Rione Sanità a Napoli.

Le visite ripartiranno in accordo con le norme da rispettare per arginare la diffusione del Coronavirus, quindi accessi limitati, distanziamento sociale di almeno 1 metro e uso della mascherina.

C’è però una speciale novità, infatti in occasione di questa riapertura dopo il lockdown, nel weekend dell’inaugurazione i visitatori potranno entrare nelle Catacombe di San Gennaro gratuitamente.

Le Catacombe di San Gennaro

Le Catacombe di San Gennaro sono delle antiche aree cimiteriali risalenti al II secolo d.C. che sono situate sotto il quartiere Rione Sanità di Napoli. L’ingresso delle Catacombe è situato nei pressi della chiesa dell’Incoronata a Capodimonte. 

Si tratta di uno dei più importanti monumenti del Cristianesimo a Napoli che si estende su una superficie di  5600 metri quadrati scavati nel tufo e che accoglie 3000 sepolture. Un’occasione quindi da non perdere se non avete mai visitato le Catacombe di San Gennaro, per conoscere un luogo davvero suggestivo e ricco di storia.

Informazioni su riapertura Catacombe di San Gennaro

Quando: dal 26 Giugno 2020

Dove: Catacombe di San Gennaro, Via Capodimonte, 13, 80100 Napoli

Orario: dalle 10.00 alle 17.00

Prezzo:

  • 26, 27 e 28 Giugno 2020 ingresso gratuito
  • Per gli altri giorni: intero 9 euro, under 18 5 euro, studenti/over 65/Forze dell’ordine 6 euro, under 6 e disabili gratis

Prenotazione obbligatoria: prenotazioni@catacombedinapoli.it

Contatti: pagina facebook | sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo