LDA vola a Sanremo 2023, unico napoletano in gara: la sua reazione

Pubblicato 
lunedì, 05/12/2022
Di
Francesca Orelli
Foto di Luca d'Alessio in arte LDA

Ci sarà anche un pezzo di Napoli al Festival di Sanremo: LDA, nome d'arte di Luca D'Alessio, sarà l'unico artista napoletano che gareggerà tra i 22 big scelti da Amadeus. Ecco qual è stato il suo primo commento quando ha saputo di essere stato selezionato.

Domenica 4 dicembre 2022, durante il TG 1 delle 13.30, c'è stato l'annuncio di Amadeus dei 22 nomi dei big che saliranno sul palco del Festival di Sanremo 2023.

Tra questi, a sorpresa, c'è anche LDA, nome d'arte di Luca D'Alessio, figlio del cantautore partenopeo Gigi D'alessio, che appena ha scoperto di essere stato selezionato per la gara canora, ha condiviso la sua gioia sui social e ha ringraziato tutti i fan per aver creduto in lui.

View this post on Instagram

A post shared by ⚡️LDA? (@lucadalessio_real)

Sanremo 2023: LDA, prima l'incredulità, poi la gioia per essere stato scelto "Grazie a tutti!"

LDA sarà l'unico artista napoletano in gara e, anche se non è tra i favoriti (i più, sui social, hanno scritto che, probabilmente, il festival sarà vinto da I Cugini di Campagna), si tratta comunque di una grande vittoria per la Campania.

L'ultima partecipazione di Napoli al Festival di Sanremo risale infatti al 2017, quando sul palco salì Maldestro, un cantautore originario di Scampia che, oltre al secondo posto tra le nuove proposte, nello stesso anno si aggiudicò anche il premio Mia Martini.

Qual è stata però la reazione di LDA quando ha scoperto di essere stato scelto per Sanremo 2023?

Nel video, condiviso dallo stesso cantante sul suo profilo Instagram, Luca D'Alessio è seduto sul divano, circondato dai suoi affetti, ma quando sente annunciare il suo nome, inizia a fare i salti di gioia e a gridare:

"Grazie veramente a tutti perché è grazie a voi se oggi sono a Sanremo. Grazie a tutti!"

View this post on Instagram

A post shared by ⚡️LDA? (@lucadalessio_real)

Sanremo 2023, l'orgoglio di papà Gigi sui social "Sempre più orgoglioso di te"

Immancabili, come sempre, anche i complimenti di papà Gigi D'alessio, che dopo aver sentito la notizia, ha condiviso anche sui suoi social un post dedicato al figlio:

"Le parole non bastano per descrivere la gioia di questo momento. Sempre più orgoglioso di te, Luca. Sarà un'altra indimenticabile tappa del viaggio meraviglioso che stai facendo. Ti amo"

Non ci resta che attendere la serata in cui si esibirà LDA per ascoltare la canzone che porterà in gara e scoprire se, a dispetto dei pronostici, riuscirà ad andare anche all'Eurovision Song Contest 2023.

View this post on Instagram

A post shared by Gigi D'alessio (@gigidalessioreal)

Leggi anche:

Sanremo 2023: fuori Alex Wyse e Luigi Strangis, web in rivolta

Sanremo 2023, i co-conduttori: Francesca Fagnani, Ferragni e Morandi

Sanremo 2023, ecco i nomi dei big: Paola e Chiara, Grignani e Giorgia tra i ritorni

Image credits: profilo Instagram Luca D'Alessio-LDA (@lucadalessio_real)
, ,
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram