2 Marzo 2021
Serena De Luca

Lavori sul Sentiero 11 del Vesuvio: si prosegue con il Grande Progetto

Continuano i lavori sul Sentiero 11 del Vesuvio per la realizzazione del Grande Progetto, prossimamente inizieranno anche quelli sul Sentiero 6!

Continuano alla grande i lavori per la riqualificazione del Sentiero numero 11 del Parco Nazionale del Vesuvio, ovvero della "Pineta di Terzigno". 

Iniziati lo scorso dicembre, i lavori fanno parte del Grande Progetto Vesuvio, grazie al quale è stato possibile mettere in atto un vero e proprio lavoro di riqualificazione e valorizzazione del territorio. Infatti, il Sentiero numero 7 ovvero Il vallone della Profica e il Sentiero numero 9, il Il fiume di Lava, grazie a questo progetto sono stati già completati.

Prossimamente inizieranno anche quelli che coinvolgono il Sentiero 6, ovvero la Strada Matrone. 

I lavori per la Pineta di Terzigno: il Sentiero 11

I lavori che si stanno attualmente eseguendo sul Sentiero numero 11 del Parco Nazionale del Vesuvio comprendono tutta una serie di interventi per la realizzazione di un percorso, con una pedana in legno, praticabile anche da persone con disabilità. 

Proprio per questo motivo tutte le operazioni eseguite sono conformi alle indicazioni dell'Associazione Nazionale Disabili Italiani, dell'Unione dei Ciechi e Ipovedenti e del Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche. 

Verranno inoltre installate nuove segnaletiche anche in caratteri braille e mappe tattili ed un sistema di segnalazione elettronico fatto apposta per i soggetti ipovedenti.

Insomma, questo percorso di circa 2 Km, al termine dei lavori permetterà proprio a tutti di effettuare una piacevole passeggiata sul Vesuvio, entrando completamente a contatto con la natura.

Fonte immagine: Napoli- La Repubblica

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram