Lapis – Storie dal grembo di Napoli, torna la visita teatralizzata nel suggestivo sottosuolo

Basilica-di-Santa-Maria-Maggiore-alla-Pietrasanta-percorso-sotterraneo-napoli-sotterranea-lapismuseum-1210x642-1

Finalmente ritorna l’attesissimo appuntamento con Lapis – Storie dal Grembo di Napoli. La data da segnare sul calendario è sabato 4 Febbraio 2023 a partire dalle ore 19:30.

La visita teatralizzata è organizzata dall’Associazione culturale NarteA, da sempre impegnata in eventi culturali per fare conoscere ai cittadini storie e curiosità su Napoli.

Un viaggio suggestivo nel Museo Sotterraneo

La visita Teatralizzata Lapis – Racconti dal grembo di Napoli, vi condurrà in un suggestivo e meraviglioso viaggio sotterraneo che attraversa i secoli. Si partirà presso la Basilica di santa Maria Maggiore e si arriverà fino alla cripta e agli ambienti sotterranei, si andrà alla ricerca della pietra fondativa della Basilica.

Grazie alla guida Matteo Borriello, con le pièce teatrali scritte da Devo Quercia ed interpretate da Annalisa Arbolino, Mario Di Fonzo, Mariachiara Falcone, conoscerete la storia della fondazione della Basilica di Santa Maria Maggiore legata ad un’antica leggenda popolare, secondo la quale il diavolo, sotto le spoglie di un maiale, infestava il centro antico.

Al termine della visita ci sarà una sorpresa per tutti gli ospiti, ovvero un aperitivo con degustazione di vino Greco di Tufo DOCG della cantina Lunanera.

Contatti e informazioni

Informazioni e prenotazioni: 339 7020849 o 333 3152415. Sito ufficiale

  • Dove: Lapis Museo
  • Quando: da Sabato 11 febbraio 2023 a Sabato 04 febbraio 2023 , dalle ore 19:30
  • Prezzi:
    • Biglietto intero : 20€
    • Biglietto ridotto 12-18 anni : 14€
Seguici su Telegram
Scritto da Serena De Luca
Fonte immagine: Sito ufficiale Lapis Museo
Potrebbero interessarti