L’Amica Geniale, arrivano la terza stagione e un premio in Spagna

Pubblicato 
giovedì, 19/11/2020
Di
Serena De Luca
L'amica geniale 2

L'Amica Geniale, la famosissima serie Tv ambientata a Napoli, vince un premio internazionale e intanto è in arrivo la terza stagione!

L'Amica Geniale, la serie tv ambientata in una Napoli degli anni 50 e che prende ispirazione dai romanzi della misteriosa scrittrice Elena Ferrante, si riconferma essere un vero e proprio capolavoro con la vincita in Spagna di un prestigioso premio internazionale.

Il suo successo sembra essere inarrestabile, infatti dopo l'uscita delle prime due stagioni, l'ultima andata in onda proprio a Febbraio di quest'anno, e che hanno tenuto incollati alla tv milioni di spettatori, tutto sembra essere pronto per la terza stagione, ispirata al terzo e penultimo romanzo.

L'Amica Geniale, storia del nuovo cognome: la vincita del premio

L'Amica Geniale, storia del nuovo cognome, la seconda stagione che racconta dell'amicizia di Lila e Lenù e delle loro avventure, ha partecipato alla sessantasettesima edizione del Premio televisivo internazionale Ondas, in Spagna, ed è risultata essere la migliore tra le 490 candidature provenienti da 20 Paesi di tutto il mondo.

In particolare, la seconda stagione dell'Amica Geniale, è stata premiata per le produzioni radiofoniche, musicali e televisive, nonché per la volontà di usare il dialetto napoletano e per aver saputo rappresentare la prepotente visione femminile sul mondo. 

 

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram