HomeCronacaL’Amica Geniale, arrivano la terza stagione e un premio in Spagna

L’Amica Geniale, arrivano la terza stagione e un premio in Spagna

L'amica geniale 2

L’Amica Geniale, la famosissima serie Tv ambientata a Napoli, vince un premio internazionale e intanto è in arrivo la terza stagione!

L’Amica Geniale, la serie tv ambientata in una Napoli degli anni 50 e che prende ispirazione dai romanzi della misteriosa scrittrice Elena Ferrante, si riconferma essere un vero e proprio capolavoro con la vincita in Spagna di un prestigioso premio internazionale.

Il suo successo sembra essere inarrestabile, infatti dopo l’uscita delle prime due stagioni, l’ultima andata in onda proprio a Febbraio di quest’anno, e che hanno tenuto incollati alla tv milioni di spettatori, tutto sembra essere pronto per la terza stagione, ispirata al terzo e penultimo romanzo.

L’Amica Geniale, storia del nuovo cognome: la vincita del premio

L’Amica Geniale, storia del nuovo cognome, la seconda stagione che racconta dell’amicizia di Lila e Lenù e delle loro avventure, ha partecipato alla sessantasettesima edizione del Premio televisivo internazionale Ondas, in Spagna, ed è risultata essere la migliore tra le 490 candidature provenienti da 20 Paesi di tutto il mondo.

In particolare, la seconda stagione dell’Amica Geniale, è stata premiata per le produzioni radiofoniche, musicali e televisive, nonché per la volontà di usare il dialetto napoletano e per aver saputo rappresentare la prepotente visione femminile sul mondo. 

 

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo