Pubblicato 
mercoledì, 12 Maggio 2021
Serena De Luca

Laments alla Cappella Sansevero di Napoli: l'omaggio al Cristo Velato

,
,

Dalla suggestiva Cappella Sansevero di Napoli la performance Laments: uno speciale omaggio al Cristo Velato visibile online!

La Cappella Sansevero di Napoli, uno dei più importanti musei della città, è conosciuta in tutto il mondo per la sua storia e per gli incredibili capolavori che ospita al suo interno.

Tra questi c'è il meraviglioso Cristo Velato, un'opera straordinaria che come fa intendere il suo nome, rappresenta il Cristo morto adagiato su un materasso, ricoperto da un velo che aderisce perfettamente al suo corpo.

Ed è proprio a questa inestimabile opera d'arte, nella ricorrenza dei 250 anni trascorsi dalla morte di Raimondo di Sangro, colui che commissionò l'opera, sarà dedicata la performance Laments il 18 Maggio 2021.

Laments alla Cappella Sansevero

Laments sarà una speciale video performance che si svolgerà nella giornata internazionale dei musei, il 18 Maggio alle ore 12:00, in diretta dalla Cappella Sansevero di Napoli e che voi da casa potrete seguire gratuitamente sulla pagina Facebook del Museo.

Il regista e attore Abel Ferrara con la sua meravigliosa voce e grazie alle profonde e intense parole della poesia di Gabriele Tinti vi farà emozionare nel rendere omaggio al principe di Sansevero e ad un'opera così preziosa e significativa.

Informazioni su Laments alla Cappella Sansevero di Napoli

Quando: 18 Maggio 2021

Dove: in diretta dalla Cappella Sansevero

Orario: ore 12:00

Prezzo: evento gratuito

Contatti: pagina Facebook Museo Sansevero

Cerchi qualcosa in particolare?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram