HomeCulturaLaboratorio di disegno al Museo di Capodimonte a Napoli

Laboratorio di disegno al Museo di Capodimonte a Napoli

pennelli

Nel Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli riprendono gli appuntamenti speciali con il laboratorio di disegno insieme a Caroline Peyron!

Riprende il ciclo di incontri con i laboratori di disegno nel Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli, con due appuntamenti speciali l’11 e il 12 Febbraio 2021.

Anche per questa undicesima edizione tutti gli appuntamenti saranno a cura della stimata artista francese Caroline Peyron, che vi insegnerà ad utilizzare il disegno come strumento per imparare un nuovo modo di interpretare le opere nei Musei. 

Il titolo di questa nuova edizione è Objets inanimés, avez-vous donc une âme?, che tradotto in italiano è Oggetti inanimati, avete un’anima?, una frase che rinvia ad una poesia di Alphonse de Lamartine. Nel corso di questi interessanti appuntamenti potrete quindi conoscere un nuovo modo di osservare e di interpretare le opere d’arte.

Il materiale occorrente per i partecipanti

Per partecipare ai Laboratori di disegno al Museo di Capodimonte a Napoli a cura di Caroline Peyron, occorrerà portare con voi dei fogli sciolti, di qualsiasi dimensione o spessore, con un supporto rigido, penna bic nera, acquerelli con pennelli ad acqua, inoltre potrete portare con voi qualunque cosa che sia facile da trasportare e che non rischi di danneggiare il pavimento del Museo. 

I laboratori si svolgeranno nel rispetto di tutte le norme anti-Covid 19 ed è obbligatoria la prenotazione che verrà effettuata all’indirizzo email indicato nello specchietto informativo, precisando per ognuno dei partecipanti il nome, il cognome e il numero di cellulare.

Informazioni su laboratori di disegno a Capodimonte

Quando: 11 e 12 Febbraio 2021

Dove: Museo di Capodimonte, Via Miano 2 Napoli

Orario: 16:00-18:00

Prezzo: biglietto ingresso al Museo 10 euro, ridotto 2 euro, gratis per i soci amici di Capodimonte

Contatti: sito ufficiale | evento facebook | per la prenotazione: info@amicidicapodimonte.org

 

Vota questo post


banner di collegamento a Napolike Turismo