La Zeppolata a Valva per Carnevale: protagoniste le zeppole dolci

zeppole

Valva, a Salerno, si prepara a vivere momenti di pura allegria con la 6° Edizione della Zeppolata, un evento culinario che celebra il Carnevale con gusto e tradizione. Questa festa, curata dalla Pro Loco d’Ayala Valva e patrocinata dal Comune, promette un pomeriggio all’insegna del divertimento e delle prelibatezze locali.

La festa della Zeppola

La Zeppolata di Valva si distingue come l’appuntamento imperdibile per chi ama i sapori della tradizione. Domenica 11 febbraio 2024, a partire dalle 15:00, le Ex-Cantine S.M.O.M si trasformeranno nel cuore pulsante di questa festività, dove le zeppole dolci, simbolo della gastronomia valvese, saranno le vere protagoniste. Un’occasione unica per assaporare queste delizie nel contesto festoso del Carnevale.

Si festeggia anche Carnevale

Ma la Zeppolata non è solo gusto, è anche festa e allegria! Oltre alla degustazione, il Carnevale si anima con la Sfilata carnevalesca, un corteo di colori e maschere che riempirà le vie di Valva. Tra giochi, animazione e spettacoli curati da Star Noise, l’evento diventa un appuntamento all’insegna della condivisione e del divertimento per famiglie, amici e visitatori.

La Pro Loco d’Ayala Valva vi invita a immergervi in questa atmosfera unica, dove la comunità si unisce per celebrare una delle feste più amate dell’anno. Non mancate all’appuntamento del 11 febbraio, dove la magia del Carnevale incontra la dolcezza delle zeppole nella splendida cornice delle Ex-Cantine S.M.O.M.

Contatti: pagina Facebook della Pro Loco

  • Dove: Valva, Salerno
  • Quando: Domenica 11 febbraio 2024
Seguici su Telegram
Scritto da Andrea Navarro
Potrebbero interessarti