HomeCronacaLa vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante: arriva la serie Netflix

La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante: arriva la serie Netflix

La vita bugiarda degli adulti

In arrivo la nuova serie tv basata sul libro di Elena Ferrante La vita bugiarda degli adulti, ambientata in una doppia Napoli.

La vita bugiarda degli adulti sarà il prossimo romanzo della scrittrice partenopea Elena Ferrante ad essere trasformato in serie televisiva, questa volta da Netflix che ha deciso di investire su questo libro per farlo diventare un successo sul piccolo schermo.

La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante

Netflix punta dunque sull’adattamento televisivo del romanzo della Ferrante, con una serie che sarà creata e sviluppata da Fandango e dalla compagnia di Los Gatos.

Al momento non si hanno notizie riguardanti l’uscita di questo nuovo prodotto e nemmeno quale sarà il cast scelto per interpretare i personaggi della storia.

Dopo l’enorme successo della serie televisiva L’amica geniale, sempre tratta dai romanzi omonimi di Elena Ferrante, si punta dunque ad un’altra storia di qualità di un libro della scrittrice che ha già riscontrato grande favore in Italia e nel mondo.

La trama della serie tv

La storia della nuova serie tv è basata sul libro La vita bugiarda degli adulti e si incentra sulla vita di Giovanna, che seguiamo dall’infanzia all’adolescenza.

Lo scorcio in cui si sviluppa la trama è sempre quello di Napoli, dove si racconta una differenza tra due parti della città che sono differenti ma connesse tra di loro.

La parte della città di sopra è quella che generalmente indossa una maschera fine, mentre quella di sotto che è forse fintamente eccessiva e triviale.

La protagonista si muove tra questi due mondi diversi, perdendosi, disorientandosi e rendendosi conto di quanto nonostante tutto non ci sia scampo per questi luoghi.

Fonte foto: magazinepragma.com

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo