La vita bugiarda degli adulti diventa una serie Netflix: il trailer

Pubblicato 
martedì, 08/11/2022
Di
Fabiana Bianchi
La vita bugiarda degli adulti

Ne avevamo già parlato in passato e finalmente l’attesa è finita poiché la nuova serie basata su un romanzo della scrittrice napoletana Elena Ferrante andrà in onda su Netflix a breve: stiamo parlando del libro “La vita bugiarda degli adulti“.

Dopo il grandissimo successo dell’Amica Geniale, prodotta con la collaborazione di Rai e HBO, La vita bugiarda degli adulti manderà sul piccolo schermo un’altra storia di vita difficile ambientata a Napoli.

Questo adattamento televisivo seguirà la scia della fama delle altre opere della Ferrante, romanzi che sono stati adattati anche per il cinema riscuotendo il favore di pubblico e critica.

Quando uscirà la serie La vita bugiarda degli adulti

La serie uscirà su Netflix il 4 gennaio 2023 in tutti i paesi in cui il servizio della piattaforma in streaming è attivo, dunque l’anno prossimo. Non manca molto e tra circa due mesi potremo seguire le vicende dell’adolescente Giovanna che vive in maniera conflittuale il rapporto con i propri familiari e con se stessa.

La trama del libro

La storia si dipana nei primi anni ’90 intorno alla vita di Giovanna che incontriamo dapprima nell’infanzia e poi gradualmente nella sua fase adolescenziale. La città di sfondo è Napoli, divisa tra la “città di sopra” e la “città di sotto“, un contrasto tra due aspetti differenti ma molto legati tra loro del nostro capoluogo.

Giovanna vive con i genitori in uno dei quartieri bene di Napoli, il suo rendimento scolastico è elevato e la sua vita sembra procedere serenamente. Qualcosa ad un certo punto cambia e Giovanna comincia a prendere dei brutti voti, iniziando un periodo di confusione che mina anche l’equilibrio familiare tanto che il suo amato padre comincia a paragonarla alla brutta zia Vittoria, la sorella con cui da tempo non ha più rapporti e di cui non parla.

Da quel momento, questo personaggio così misterioso porta Giovanna ad interessarsene e ad allacciare mana mano con la zia un rapporto malvisto dai suoi genitori. La vita di Giovanna ora si divide tra la Napoli di sopra e la Napoli di sotto, la felicità dell’infanzia lascia il posto alle disillusioni e alla scoperta della vita bugiarda degli adulti.

Il trailer della nuova serie

Finalmente è uscito anche il trailer che ci consente di le prime immagini della serie con i volti dei protagonisti interpretati anche da attori noti come Valeria Golino. Ovviamente si vedono anche varie zone della nostra Napoli:

Il cast della serie con Valeria Golino e Andrea Preziosi

Il ruolo della protagonista è affidato all’esordiente Giordana Marengo, ma nel cast appaiono anche grandi nomi come Valeria Golino e Andrea Preziosi. Vediamoli: 

  • Giordana Marengo: Giovanna;
  • Valeria Golino: la zia Vittoria;
  • Alessandro Preziosi: Andrea, il padre di Giovanna;
  • Pina Turco: Nella, la madre di Giovanna;
  • Azzurra Mennella: Ida;
  •  Rossella Gamba: Angela;
  • Raffaella Rea: Costanza;
  • Biagio Forestieri: Mariano;
  • Susy Del Giudice: Margherita;
  • Giuseppe Brunetti: Corrado;
  • Maria Vera Ratti: Giuliana;
  • Gianluca Spagnoli: Tonino;
  • Adriano Pantaleo: Rosario;
  • Giovanni Buselli (Roberto).

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram