HomeCronacaLa Villa Floridiana a Napoli riapre: il parco del Vomero torna accessibile

La Villa Floridiana a Napoli riapre: il parco del Vomero torna accessibile

Villa Floridiana al Vomero

Nuovamente aperta la Villa Floridiana al Vomero: si può tornare a passeggiare nel parco!

Dopo la sorprendente chiusura di qualche giorno fa, la Villa Floridiana a Napoli ha riaperto al pubblico, ridonando i suoi spazi verdi a tutti gli abitanti del Vomero, ma anche degli altri quartieri, che desiderano passeggiare all’aria aperta in questo periodo particolarmente complicato.

A seguito del DPCM del 3 novembre 2020, il parco aveva chiuso le sue porte seguendo un po’ troppo alla lettera le disposizioni che indicano la sospensione delle “mostre ed i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura”. Decisione un po’ strana poiché la Villa Floridiana non si configura come un museo, ma al suo interno è presente il Museo Duca di Martina.

Dopo la protesta dei cittadini, di cui si è fatto portavoce Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari, la Floridiana è ora nuovamente aperta, ma vi si può accedere solo dall’ingresso di via Cimarosa, perché quello di via Aniello Falcone resta ancora chiuso.

Per fortuna, nonostante l’endemica carenza di personale, il parco è nuovamente fruibile, così come lo è il Bosco di Capodimonte nonostante la chiusura del Museo al suo interno.

Vota questo post
[Voti: 0   Media: 0/5]



banner di collegamento a Napolike Turismo