La Traviata al Teatro San Carlo di Napoli: in scena il capolavoro di Verdi

Pubblicato 
sabato, 17/02/2018
Di
Iolanda De Luca
La Traviata al San Carlo di Napoli

Al Teatro San Carlo di Napoli va in scena la Traviata, l'opera lirica in tre atti di Giuseppe Verdi  ispirata al celebre romanzo La Signora delle Camelie.

Dal 27 Febbraio al 4 Marzo 2018 va in scena, nel prestigioso Teatro San Carlo di Napoli, la "Traviata", l'opera lirica in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave.

L'opera lirica è ispirata al celebre romanzo di Alexadre Dumas figlio ovvero "La Signora delle camelie". Protagonista del romanzo è la famosa cortigiana  Marie Duplessis che nella storia assume il ruolo di Marguerite Gautier. Nel romanzo, Dumas figlio descrive il loro amore tormentato e quasi impossibile.

La prima rappresentazione della Traviata di Verdi avvenne al Teatro la Fenice di Venezia il 6 Marzo 1853. Una storia romantica quella raccontata dalla musica di  Giuseppe Verdi , fatta di intrighi e dolore che caratterizzano l'amore tra la bella Violetta Valery e il ricco Alfredo Germont . Storia d'amore mai accettata e contrastata dal padre di lui.

Informazioni su La Traviata

Quando: dal 27 Febbraio al 4 Marzo 2018

Dove: Teatro San Carlo di Napoli, Via San Carlo 98

Orari:

  • 27 e 28 Febbraio, 2, 3 Marzo 2018 ore 20:00

  • 1 Marzo ore 18:00

  • 4 Marzo ore 17:00

Prezzi: visitare il sito 

Contatti: sito web | Telefono biglietteria Teatro San Carlo: 081 797 2331

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram