La Traviata al Teatro San Carlo di Napoli: in scena l'opera di Giuseppe Verdi

Pubblicato 
martedì, 20/10/2020
Di
Serena De Luca
Interno del Teatro San Carlo a Napoli

Nel bellissimo Teatro San Carlo di Napoli andrà in scena la Traviata, lo splendido capolavoro di Giuseppe Verdi!

Sabato 24 alle ore 20:00 e domenica 25 Ottobre 2020 alle ore 17:00 nel bellissimo Teatro San Carlo di Napoli andrà in scena La Traviata, lo splendido capolavoro di Giuseppe Verdi.

L'opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave è ispirata alla Signora delle Camelie, un'opera teatrale di Alexander Dumas figlio. La prima rappresentazione di quest'opera avvenne a Venezia nel Teatro della Fenice nel 1853, al Teatro San Carlo sarà invece proposta in forma di concerto dalla splendida orchestra. 

La Traviata al San Carlo di Napoli

Il concerto durerà 2 ore e 50 minuti e vi riporterà con la mente alla splendida Parigi e alla storia della Signora delle Camelie, da cui la Traviata di Verdi prende ispirazione. Violetta Valéry sarà interpretata da Nino Machaidze il 24 Ottobre, mentre il 25 da Maria Grazia Schiavo, mentre Alfredo Germont da Francesco Demuro il 24 Ottobre e Ivan Magrì il 25.

Inizialmente l'opera non fu accolta in modo positivo perché basata su un soggetto scabroso per quell'epoca, diventando solo successivamente un'opera tra le più rappresentate in Italia. 

Informazioni sulla Traviata

Quando: 24 e 25 Ottobre 2020

Dove: Teatro San Carlo di Napoli

Orario:

  • 24 Ottobre ore 20:00
  • 25 Ottobre ore 17:00

Prezzo: da 20 a 100 euro, Palco reale 150 €

Contatti: sito ufficiale |

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram