HomeEventiLa Tammorra dei Briganti a Giugliano con sfilate di carri d’epoca e mercatini

La Tammorra dei Briganti a Giugliano con sfilate di carri d’epoca e mercatini

Balli e canzoni alla Tammorra dei Briganti a Giugliano

A Giugliano in Campania torna la Tammorra dei Briganti con la sfilata dei carri d’epoca!

Dal 5 al 7 maggio 2017, nel centro storico di Giugliano in Campania, si svolgerà la V edizione di “Tammorra dei Briganti“, un evento, organizzato da Liberal – Associazione culturale sportiva dilettantistica, che unirà la storia, la cultura, la musica e l’enogastronomia del Meridione.

Per tre giorni si parlerà della storia dei Briganti e si riscopriranno antiche tradizioni, musiche e danze popolari meridionali. Ci saranno convegni, proiezioni cinematografiche, esibizioni di artisti di strada, interventi culturali, mostre, sfilate, presentazioni di libri, rappresentazioni teatrali, mercatini dell’artigianato locale ed un’area food a tema.

Grande attesa per la celebre sfilata durante la quale i briganti a cavallo, i carri, i carrettini e le carrozze d’epoca sfileranno lungo il corso, mentre ai lati della strada musicisti e danzatori di tammuriata si esibiranno per rallegrare la festa. Ci sarà anche una mostra sui 300 anni dalla nascita di Re Carlo di Borbone patrocinata dalla Real Casa di Barbone.

Ogni giorno assisterete a tre diversi concerti basati sulla musica meridionale popolare del Sud Italia, inoltre verrà aperta un’area food dove saranno posizionati degli stand che esporranno i prodotti enogastronomici del Sud Italia.
In un momento di festa così importante anche i più piccoli avranno il loro spazio, infatti verrà realizzata una festa a tema per i bambini dai 3 a 10 anni con animazione e travestimenti.

Informazioni su Tammorra dei Briganti

Quando: dal 5 al 7 maggio 2017

Dove: centro storico di Giugliano Campania

Orario: dalle 18:00 alle 23:55

Prezzo biglietto: ingresso gratuito

Info: Evento Facebook

banner di collegamento a Napolike Turismo