La Stazione Duomo a Napoli aperta tutto il giorno: gli orari

Pubblicato 
venerdì, 03/09/2021
Di
Fabiana Bianchi
Stazione Duomo a Napoli, rendering

Buone notizie per la Stazione Duomo della metro linea 1 di Napoli, che da qualche settimana ha aperto al pubblico. Infatti, dopo diversi giorni di apertura effettuata solamente per mezza giornata, da sabato 4 settembre 2021 sarà aperta per tutta la giornata.

Ricordiamo che la stazione Duomo fa parte della linea 1, come detto, che collega Piscinola a Piazza Garibaldi ed è la penultima fermata proprio prima di Piazza Garibaldi.

Gli orari di servizio

Proprio sabato finiranno le attività di abilitazione del personale di macchina e quindi si potrà partire a pieno regime dalle ore 6.00 fino a fine servizio. Gli orari della linea 1 sono i seguenti:

  • prima e ultima corsa da Garibaldi: 6.20 e 23.02
  • prima e ultima corsa da Piscinola: 6.00 e 22.30

La stazione ideata da Massimiliano Fuksas

La stazione è stata ideata dall'architetto italiano Massimiliano Fuksas ed al suo interno ci sarà anche un museo che metteranno in mostra i reperti archeologici trovati durante i tanti anni di scavi, tra cui un tempio del I secolo d.C., un porticato Ellenistico di età Flavia ed una pista da corsa del ginnasio. 

Insieme alle altre stazioni dell'arte a Napoli, sarà una delle più belle al mondo, ma i lavori per concluderla definitivamente dureranno ancora qualche anno.

Fonte foto: Eccellenze Meridionali

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram