HomeCulturaLa signora delle camelie al Teatro San Carlo di Napoli: in prima nazionale il capolavoro di Alexandre Dumas figlio

La signora delle camelie al Teatro San Carlo di Napoli: in prima nazionale il capolavoro di Alexandre Dumas figlio

La signora delle camelie in scena al Teatro San Carlo di Napoli

Al Teatro San Carlo di Napoli va in scena in prima nazionale il balletto “La signora delle camelie”, la celebre vicenda d’amore scritta da Alexandre Dumas figlio.

Dal 15 al 22 settembre 2018 il prestigioso palcoscenico del Teatro di San Carlo di Napoli ospiterà in prima nazionale La signora delle camelie, in una splendida trasposizione per balletto classico.

Lo spettacolo vedrà in scena il Corpo di ballo del Teatro di San Carlo diretto da Giuseppe Picone, che danzeranno sulle musiche originali Carl Davis, con le coreografie di Derek Deane. Ad alternarsi nei ruoli dei protagonisti di questa travagliata storia d’amore ci saranno i ballerini: Maria Yakovleva e Anna Chiara Amirante nel ruolo di Margarite, mentre Alessandro Staiano e Istvàn Simon interpreteranno Armand.

La Signora delle Camelie, una storia d’amore autobiografica

Come molti sapranno La signora delle camelie, titolo originale La Dame aux Camélias, è il celebre romanzo ottocentesco scritto da Alexandre Dumas figlio ispirandosi alla sua turbolenta relazione d’amore con la cortigiana Marie Duplessis, che nella vicenda assume il ruolo di Marguerite.

La trama racconta l’amore tormentato e quasi impossibile tra Marguerite Gautier e il ventenne Armand Duval, e la coreografia del balletto in scena al Teatro San Carlo, insieme alle musiche, ne trasmetteranno agli spettatori i tragici tormenti interiori, dovuti alla meschinità della società borghese. Lo spettacolo va oltre le atmosfere fiabesche dei grandi classici, come ha affermato il coreografo Derek Deane, ed evocherà le sensazioni più vere, intense e drammatiche di questa celebre storia che ispirò anche Giuseppe Verdi per il suo melodramma La Traviata.

Informazioni sullo spettacolo La signora delle camelie

Quando: dal 15 al 22 settembre 2018

Orari:

  • Sabato 15 Settembre 2018, ore 20.00
  • Domenica 16 Settembre 2018, ore 17.00
  • Martedì 18 Settembre 2018, ore 20.00
  • Giovedì 20 Settembre 2018, ore 18.00
  • Venerdì 21 Settembre 2018, ore 20.00
  • Sabato 22 Settembre 2018, ore 18.00

Prezzo biglietti: dai 20 ai 300 euro

Dove: Teatro di San Carlo – via San Carlo, Napoli

Maggiori informazioni: Sito ufficiale

banner di collegamento a Napolike Turismo