La sagra San Martino: Castagne e Vino a Capitignano (Salerno)

Pubblicato 
mercoledì, 02/11/2022
Di
Andrea Navarro

Un appuntamento per degustare sapori autunnali presso una famosa location: il borgo di Capitignano. Stiamo parlando di “San Martino: Castagne e Vino” che torna con la sua nona edizione, molto attesa dopo gli anni di stop dovuti alla pandemia. L’evento si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 novembre e speriamo che possa reggere al fiume di persone che hanno costretto alla chiusura la sagra di Roccamonfina.

L’evento si svolgerà presso il borgo già citato, saranno allestiti degli stand artigianali, ma anche degli spazi dedicati ad altro. Prima di parlare del buon cibo, sottolineiamo che la festa include anche tante altre attività come la lotteria di San Martino, in concorso del Novello locale, rievocazioni storiche in costumi d’epoca, visite guidate, musica ed anche spettacoli per bambini come quello dei burattini.

Il focus centrale di questo appuntamento enogastronomico è la castagna accompagnata da un buon vino locale, ma non mancheranno anche moltissimi altri tipici del territorio che allieteranno i palati degli ospiti in visita.

Il menu della Sagra

Zti con braciola, cavatelli con fagioli e castagne, sfrionzola, panini con broccoli e salsicce, la milza, la cagliata ed il caciocavallo impiccati, dolci artigianali con nocciole e castagne, caldarroste e vino paesano. Come dolci troveremo anche le crespelle, i calzoncelli con Pera Pericina

Inoltre, oltre a degustare ogni sera questi tipici piatti, l’evento mette a disposizione il famoso pranzo domenicale a partire dalle ore 12:30, al costo simbolico di 12 euro.

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram