La Sagra della castagna e della nocciola 2016 ad Avella, un motivo di incontro e divertimento

castagne

La Sagra della castagna e della nocciola 2016 un’ occasione per effettuare anche delle visite guidate

Dal 7 al 9 ottobre 2016 si svolgerà la V edizione di “La Sagra della castagna e della nocciola” ad Avella, terra dei funghi, della nocciola, delle castagne, dell’olio d’oliva DOP e del vino apprezzato in tutto il mondo. L’evento è stato realizzato, come negli anni precedenti, dall’Associazione “I Rami del Melo“. In caso di condizioni climatiche avverse la sagra si terrà dal 14 al 16 ottobre. Per coloro che verranno dai paesi limitrofi, sarà messo a disposizione un ampio parcheggio per auto e camper in località “Anfiteatro” e in via De Sanctis.

Se deciderete di partecipare, il nostro consiglio è quello di raggiungere Avella sin dalla mattina per approfittare delle visite guidate gratuite ad alcuni dei siti storici più famosi della città campana, ad esempio: l’Anfiteatro romano, le Tombe Romane, il Castello Normanno, il Palazzo ducale.

Sabato e domenica alle 12:00 con l’apertura degli stand enogastronomici in Piazza Municipio, davanti al palazzo ducale, sarà possibile consumare un buon pranzo, mentre per tutta la durata della sagra a partire dalle 18:00 avrete l’occasione di cenare deliziandovi con i squisiti piatti della tradizione locale: linguine noci e alici, penne ai funghi porcini, rigatoni al sugo di cinghiale, fagiolata con cotechini, panino salsiccia e broccoli, caldarroste, torrone, noci, nocciole crude e tostate, il tutto accompagnato dal vino Irpino e dalla birra artigianale.

Il programma della Sagra

Venerdi 7 ottobre 2016

alle 18:00 apertura degli stands
alle 20:00 serata musicale/ballo con noti gruppi campani

Sabato 8 ottobre 2016

alle 10:00 visite guidate: Anfiteatro, Castello Normanno, Tombe romane e Palazzo ducale a bordo di un trenino o delle navette.
alle 12:00 apertura degli stands enogastronomici che resteranno aperti fino a notte inoltrata
alle 20:00 spettacolo musicale

Domenica 9 ottobre 2016

alle 10:00 visite guidate: Anfiteatro, Castello Normanno, Tombe Romane e Palazzo ducale a bordo di un trenino o di navette.
alle 12:00 apertura degli stands enogastronomici fino a tarda notte
alle 20:00 esibizione di un gruppo folk

Informazioni su La Sagra della castagna e della nocciola

Quando: dal 7 al 9 ottobre 2016
Dove: Avella (Avellino)
Orario: varie fasce orarie
Costo biglietto: ingresso gratuito alle visite guidate | consumazioni a pagamento
Info: 3205553395 | iramidelmelo@virgilio.it | Sito Web

Seguici su Telegram
Scritto da Alessandro Ruggieri
Parliamo di:
Potrebbero interessarti