La Sagra dei Profumi e Sapori Antichi Braciglianesi con ottimi prodotti locali

Pubblicato 
martedì, 16/08/2022
Di
Fabiana Bianchi
Mascuotto

A Bracigliano, in provincia di Salerno, si svolgerà la Sagra dei Profumi e Sapori Antichi Braciglianesi dal 18 al 21 agosto 2022 all'interno del Castello Vanvitelliano, una location molto particolare.

L'appuntamento gastronomico ci darà modo di conoscere ed assaggiare i prodotti tipici del territorio e questa sagra, in particolare, fa parte del Bracigliano Food Fest che attira sempre tanti golosi anche dai comuni limitrofi.

Nel Palazzo De Simone, il nome del Castello Vanvitelliano che ospita la sagra, precisamente nei suoi giardini, ci saranno i prodotti dei locali migliori della Valle dell'Irno e della Valle dell'Agrosarnese-Nocerino. Quattro serate tutte da gustare!

Il menu della Sagra

In queste 4 serate potremo assaggiare soprattutto le seguenti specialità locali:

  • sugo di capra;
  • mascuotto, un pane tostato condito con caponata o fagioli o pomodoriM
  • mallone, tipico della cucina povera, una minestra di verdure, generalmente cime di rapa, accompagnate da una "pizza" preparata con impasto "povero";
  • soppressata;
  • salumi.

Informazioni sulla Sagra dei Profumi e Sapori Braciglianesi

Quando

dal 18 al 21 agosto 2022

Dove

Castello Palazzo De Simone, Bracigliano (SA)

Orari

dalle 20.00

Prezzo

ingresso gratuito, si paga ciò che si consuma

Contatti

3389241543 Gerardo - 3509502535 Alfonso | Evento Facebook

Fonte foto: Giallo Zafferano

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram