La Sagra dei funghi a Cusano Mutri, torna l’appuntamento nel suggestivo borgo beneventano

Pubblicato 
mercoledì, 28/09/2022
Di
Serena De Luca
Healthy mushrooms straight from forest. Wild and fresh mushrooms.

A partire dal 30 Settembre e fino al 16 Ottobre 2022, presso il borgo del beneventano Causano Mutri si svolgerà una nuova edizione dell’attesissima Sagra dei Funghi.

Si tratta di un evento della tradizione causanese che gli abitanti del borgo attendono con ansia e trepidazione ogni anno. Ormai da quarant’anni, infatti, la sagra attira tantissimi visitatori che giungono anche dai comuni limitrofi, essendo questa una delle principali sagre nel territorio campano, dedicato alla cucina tradizionale della zona.

Piatti tipici, visite guidate e divertimento

La Sagra dei Funghi è un evento che si svolge da tradizione nel periodo autunnale e che per ben tre settimane ospiterà una molteplicità di stand gastronomici che proporranno il fungo porcino, il quale verrà cucinato in svariati modi dai chef locali.

Ad accompagnare il tutto ci sarà l’ottimo vino tradizionale e l’immancabile divertimento come eventi, concerti, spettacoli in piazza. Ma non solo, perché in programma ci saranno anche delle speciali visite guidate ed escursioni che vi permetteranno di conoscere alcuni dei punti caratteristici del luogo come chiese, il museo e le antiche botteghe. Non perdete l’appuntamento!

Informazioni su Sagra dei Funghi

Quando

Dal 30 Settembre al 16 Ottobre 2022

Dove

centro storico di Causano Mutri (BN)

Orario

Dalle ore 19:45

Prezzo

Ingresso gratuito

Contatti

Evento Facebook | Pagina Facebook

Cerchi qualcosa in particolare?
,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram