La Sagra Cortecce, Ceci E Porcini a Montecorvino Rovella (Salerno)

Pubblicato 
martedì, 27/06/2023
Di
Andrea Navarro

Il borgo di Montecorvino Rovella, situato nella provincia di Salerno, si prepara ad accogliere, dal 21 al 24 luglio 2023, la tanto attesa “Festa dei Gusti Locali: Cortecce, Ceci e Porcini“. Questa rinomata festa, rappresenta un omaggio ai sapori tradizionali e segna un entusiasmante ritorno alle celebrazioni pubbliche e all’autentica cucina del territorio.

La manifestazione, coordinata dalla Parrocchia dei SS. Pietro, Nicola e Santa Maria Assunta e sostenuta sia dal Comune che dalla Pro Loco locale, mira a esaltare la cucina e i sapori distintivi dei Monti Picentini. Da tre anni a questa parte, questo evento annuale ha messo in luce l’eccezionale patrimonio gastronomico di Montecorvino Rovella.

Tra buon cibo e cultura

La celebrazione si svolgerà nella pittoresca Piazza Duomo. Durante le quattro serate, a partire dalle ore 20.00, i visitatori avranno l’opportunità di gustare una serie di prelibatezze locali. I protagonisti saranno le cortecce servite con ceci e porcini, insieme al mascuotto contadino arricchito con olio extravergine di oliva Picentino.

Oltre a questi piatti principali, l’evento prevede una serie di stand che offriranno una vasta gamma di delizie locali. Questa festa rappresenta un’occasione straordinaria per i visitatori di scoprire e assaporare la ricca tradizione culinaria della regione, esplorando una gamma di sapori che caratterizzano questo territorio unico.

Contatti e informazioni

Website: sagra.sanpietro.montecorvino.it

Informazioni sull'evento

  • Dove: Montecorvino Rovella (Salerno)
  • Quando: da Venerdì 21 luglio 2023 a Lunedì 24 luglio 2023
Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram