La Rondine di Puccini al Teatro San Carlo di Napoli

Pubblicato 
giovedì, 15/10/2020
Di
Serena De Luca
concerto

Nel bellissimo Teatro San Carlo di Napoli in scena La Rondine di Giacomo Puccini con la direzione artistica del maestro Juraj Valčuha!

Venerdì 16 alle ore 20:00 e domenica 18 Ottobre 2020 alle ore 18:00 nel maestoso Teatro San Carlo di Napoli si svolgerà La Rondine di Giacomo Puccini in forma di concerto, con la direzione artistica del maestro Juraj Valčuha.

La Rondine non è altro che un'opera lirica in tre atti del compositore italiano Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Adami, che verrà proposta dall'incredibile orchestra del Teatro napoletano. La protagonista Magda sarà interpretata da Ailyn Pérez, per la prima volta al San Carlo, mentre il ruolo di Ruggero sarà affidato al tenore statunitense Michael Fabiano.

La Rondine al Teatro San Carlo

La Rondine è andata in scena al Teatro San Carlo di Napoli soltanto in tre occasioni, ovvero nel 1918, nel 1958 e successivamente nel 1988. Infatti soltanto recentemente è stata riscoperta, diventando ad oggi una delle più belle composizioni di Giacomo Puccini. 

L'evento si svolgerà secondo le norme vigenti anti-Covid 19 e per tale motivo i posti presenti nel Teatro saranno ridotti da un numero iniziale di 1444 a 250, per garantire così il distanziamento sociale e garantire la massima sicurezza. Inoltre saranno presenti anche dei pannelli in pexiglass.

Informazioni su La Rondine al Teatro San Carlo

Quando: 16 Ottobre e 18 Ottobre 2020

Dove: Teatro San Carlo, Napoli

Orario:

  • 16 Ottobre ore 20:00
  • 18 Ottobre ore 18:00

Prezzo: dai 20 euro ai 90 euro, per il palco 150 euro

Contatti: sito ufficiale 

 

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram