La Rocca Incantata di Babbo Natale a Benevento con mercatini, cibo e laboratori

Pubblicato 
mercoledì, 23/11/2022
Di
Fabiana Bianchi
Locandinda della Rocca Incantata di Babbo Natale a Benevento

Un Natale da favola vi aspetta a Benevento con la bellissima iniziativa chiamata La Rocca Incantata di Babbo Natale che si svolgerà nel mese di dicembre.

La magia del Natale peermerà ogni evento del ricco programma messo a punto dalla Proloco Samnium di Benevento con attività che si svolgeranno nella suggestiva Rocca dei Rettori. Si tratta di due antichi edifici, uno medievale e l’altro rinascimentale, che affacciano sulla grande valle dei fiumi Sabato e Calore, che lì confluiscono.

La Rocca sarà la sede di questi eventi natalizi per la prima volta nella sua storia e per la prima volta consentirà a tutti i bambini di conoscere addirittura Babbo Natale.

Quali sono le date della Rocca Incantata

Gli eventi si svolgeranno nei giorni 8, 9, 10, 11, 15, 16, 17 e 18 dicembre 2022 per due lunghi weekend che comprendono anche il Ponte dell’Immacolata.

La Casa di Babbo Natale tra giochi e laboratori

I più piccoli saranno contentissimi di incontrare Babbo Natale nella sua dimora presso questa Rocca Incantata e potanno consegnargli le loro letterine per fargli conoscere i loro desideri sui regali da ricevere.

Nella Rocca ci saranno anche tanti tipi di intrattenimenti tra laboratori, animazione giochi per svagarsi nella magica atmosfera natalizia. Ci saranno anche i presepi artigianali in mostra con il Concorso Palio dei Presepi.

Durante tutto il periodo ci saranno anche artisti di strada e spettacoli itineranti.

L’Incendio della Rocca, un grande scho do “Piromagia”

Non perdete l’appuntamento di sabato 17 dicembre ore 21:30, che prevede l’uscita di Babbo Natale dalla sua casa insieme agli Elfi arricchito da un grande spettacolo di Piromagia. Tutta la Rocca si colorerà e ci saranno tante luoci e molti suoni che daranno vita ad un bellissimo show: l’Incendio della Rocca.

La Fabbrica dei Regali e l’Ufficio Postale con gli Elfi

I bambini potranno entrare anche nella Fabbrica dei Regali e scoprire come vengono realizzati i doni che ricevono a Natale. Ci saranno dei magici macchinari che sbuffano vapore e da cui prendono vita i giochi tanto amati.

Potranno partecipre a laboratori creativi con la supervisione degli Elfi che gestiranno anche l’Ufficio Postale da cui spedire la propria letterina. Infatti, l’Elfo Postino li aiuterà ad imbucarla. Sarà poi Babbo Natale a dare un premio per la letterina più meritevole.

I Mercatini di Natale e gli stand con prodotti locali

L’evento sarà arricchito anche dai mercatini natalizi dove poter trovare tanti oggetti artigianali, tra addobbi, decorazioni e idee regalo, sia nei giardini interni sia in quelli esterni. Non mancheranno gli espositori con i prodotti enogastronomici tipici del territorio tra street food dolce e salato.

Informazioni sulla Rocca Incantata

Quando

8, 9, 10, 11, 15, 16, 17 e 18 dicembre 2022

Dove

Rocca dei Rettori, Piazza Castello, 82100 Benevento BN

Orari

dalle 10.00 alle 23.00 (ultimo ingresso alle ore 22.00)

Prezzi

Contatti

375 7717974 | | [email protected] | Pagina Facebook | Sito Ufficiale

Cerchi qualcosa in particolare?
, , ,

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram