HomeCulturaLa Reggia di Caserta riapre al pubblico: si tornano a visitare Appartamenti e Parco

La Reggia di Caserta riapre al pubblico: si tornano a visitare Appartamenti e Parco

Reggia di Caserta

La Reggia di Caserta annuncia la sua prossima riapertura al pubblico!

Secondo il nuovo DPCM in vigore dal 16 gennaio 2021, i musei potranno finalmente riaprire i battenti nelle Regioni in zona gialla, solamente nei giorni feriali. La proposta è stata avanzata dal Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, durante la conferenza Regioni-Governo e rientrerà nel DPCM

A questo proposito, la Reggia di Caserta ha già annunciato la sua riapertura da lunedì 18 gennaio perché, come comunicato sulla propria Pagina Facebook ufficiale, le informazioni arrivate dalla Direzione Generale Musei dei MiBACT confermano le disposizioni sulle aperture, salvo cambiamenti improvvisi dovuti all’emergenza epidemiologica.

L’apertura della Reggia di Caserta

Come per gli altri luoghi della cultura, la Reggia di Caserta sarà aperta dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica resterà chiusa. Inoltre, viene confermata la chiusura settimanale il martedì.

Gli Appartamenti Reali, il Parco Reale ed il Giardino Inglese saranno aperti soprattutto per il pubblico di prossimità in questa fase, ma in ogni caso si prospetta come un inizio speranzoso.

Prenotazioni e biglietti

Nei prossimi giorni la Reggia renderà note tutte le informazioni sulla prenotazione obbligatoria e sull’acquisto dei biglietti, che saranno in collaborazione con il concessionario Opera Laboratori Fiorentini tramite piattaforma TicketOne. Naturalmente saranno rispettate tutte le misure di sicurezza anti-Covid.

Informazioni sulla Reggia di Caserta

Dove: Piazza Carlo di Borbone – 81100 Caserta

Quando: dal 18 gennaio 2021, dal lunedì al venerdì. Chiusura settimanale il martedì

Orari:

  • Appartamenti Reali dalle 9.30 alle 19.30. Ultimo ingresso 19.00
  • Parco Reale dalle 8.30 alle 16.00. Ultimo ingresso alle 15.00
  • Giardino Inglese dalle 8.30 alle 15.00. Ultimo ingresso alle 14.00

Info: sito ufficiale

Vota questo post
[Voti: 4   Media: 4/5]


banner di collegamento a Napolike Turismo