Venerdì 7 ottobre 2022 La Reggia Di Caserta sarà aperta in orario serale in via eccezionale con un biglietto a prezzo ridotto per consentire a tutti di conoscere le sue bellezze.
Si tratta di un evento legato alla Notte Europea dei Ricercatori che si è svolta in realtà la settimana scorsa, ma i cui eventi a volte si protraggono per più giorni.
Saranno visitabili, per l’occasione, gli Appartamenti Reali e la Flora, visite che potranno essere effettuate anche in altre occasioni fino a dicembre di quest’anno.
Questo post in breve
Il 7 ottobre l’apertura serale sarà dalle 19.30 alle 23.30, con ultimo ingresso alle 22.15, ed i visitatori potranno ammirare la mostra “Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo alla Reggia di Caserta”, oltre agli Appartamenti Reali.
Lungo il percorso verranno mostrati anche gli strumenti scientifici esposti nelle Sale del Settecento, con interessanti descrizioni su come sono stati costruiti, le loro caratteristiche e come funzionano. un bel focus sarà fatto sugli orologi solari.
Invece, nei Giardini della Flora, aperti fin dal pomeriggio dalle 16.00 alle 22.30 ed il cui ingresso è libero, ci saranno i ricercatori a fare divulgazione. Ricordiamo che la Notte dei Ricercatori fa parte del progetto STREETS (Science, Technology and Research for Ethical Engagement Translated in Society) e prevede la partecipazione di tante personalità del mondo scientifico.
Si può consultare l’intero programma di eventi previsti nei Giardini della Flora sul sito ufficiale della Notte dei Ricercatori.
7 ottobre 2022
Reggia di Caserta, Piazza Carlo di Borbone, 81100 Caserta CE
apertura serale dalle 19.30 alle 22.30
biglietto 7 euro
Sito Ufficiale | Pagina Facebook
Chi non ha mai sognato di vincere una fortuna con il SuperEnalotto? Questo gioco è…
Il 31 ottobre, il velo tra il mondo dei vivi e quello degli spiriti si…
In uno degli angoli più suggestivi di Napoli, l'Archivio di Stato, avrà luogo la nona…
Il 29 Settembre è stato indetto uno sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico.…
In data 22 settembre 2023, un fenomeno sismico ha sollecitato l'attenzione delle autorità e della…
Una novità di rilievo è in arrivo per gli studenti che usufruiscono del collegamento tra…