La Rappresentante di Lista in concerto a Napoli al Palapartenope

Pubblicato 
mercoledì, 14/09/2022
Di
Fabiana Bianchi
La Rappresentante di Lista live

La Rappresentante di Lista sarà in concerto a Napoli il 23 novembre 2022 al Palapartenope per il recupero della data annullata lo scorso 18 marzo.

Il gruppo sta riscuotendo grande successo in tutta Italia, soprattutto dopo la partecipazione all'ultimo Sanremo che ha portato alla ribalta la canzone Ciao Ciao, ma già nella precedente edizione si era fatto notare.

Il duo è sulla scena musicale italiana da diversi anni, ma fino a poco tempo fa era conosciuto prevalentemente da un pubblico di nicchia, prima del grande successo che non ha fatto altro che confermare la bravura dei due suoi componenti.

Il concerto a Napoli, tappa del My Mamma Tour, finalmente dopo tante difficoltà dovute alla pandemia, sarà una vera e propria festa. Difatti, come raccontato dai due:

Ogni volta che decidiamo di andare in tour segniamo una serie di date in rosso sul nostro calendario. È una festa. Ci sono le prove, l’allestimento, il debutto, le repliche. Da quando abbiamo iniziato a scrivere canzoni abbiamo fatto centinaia di concerti, suonato per migliaia di ore e se potessimo sommare i salti che abbiamo fatto sul palco arriveremmo sulla Luna. Ogni volta cambia qualcosa, ogni tappa aggiungiamo un tassello al puzzle. Con l’uscita di My Mamma si apre una nuova storia che ci permetterà di raccontarvi le canzoni per come le abbiamo scritte, tutte legate da un’atmosfera, come una serie di eventi che hanno come protagonista un’eroina poetica e disillusa, ironica e innamorata della vita, che siamo sicuri vi piacerà. La sua storia ci ha preso a schiaffi e ci ha dato luce, ci ha accarezzato e fatto piangere.

La carriera de La Rappresentante di Lista

I due fondatori del gruppo, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, hanno dato vista a La Rappresentante di Lista nel 2011, decidendo di chiamare in questo modo il loro duo perché, durante il referendum abrogativo di quell'anno, si era iscritta come rappresentante di lista per uno dei vari partiti in corsa.

Il primo album in studio viene pubblicato nel 2014 e si intitola (Per la) via di casa ed include brani folk e qualche canzone in tedesco.

L'anno successivo danno alla luce Bu Bu Sad a cui segue anche un omonimo disco live. Nel 2018, invece, pubblicano l'album Go Go Diva che comprende anche il singolo "Il mio corpo", usato anche come colonna sonora per il film The New Pope di Paolo Sorrentino.

My Mamma, invece, è l'ultimo disco uscito nel 2021 che, in un'edizione speciale, comprende anche la canzone che li ha fatti conoscere al grande pubblico, "Ciao Ciao".

Informazioni sul concerto de La Rappresentante di Lista

Quando

23 novembre 2022

Dove

Palapartenope, Via Corrado Barbagallo, 115, 80125 Napoli NA

Orario

21.00

Prezzo

Credit foto: Roberto Panucci

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram