La Promessa, anticipazioni, trame e spoiler dal 7 al 13 Agosto 2023

Pubblicato 
giovedì, 03/08/2023
Di
Gennaro Marchesi
La Promessa su Canale 5

Nuove anticipazioni settimanali si stagliano all’orizzonte per la celebre telenovela spagnola “La Promessa“, contestualizzata nella suggestiva Cordova del 1913.
Gli episodi in questione, inediti per il pubblico italiano, saranno trasmessi da Canale 5 dal 7 all’11 agosto 2023, tutti i giorni a partire dalle 14:45.

L’Inganno di Maria e il segreto di Salvador

Le avventure di questa settimana si concentreranno principalmente su diverse trame tra cui l’astuzia di Maria verso Cruz e la verità inaspettata scoperta dall’infermiera su Salvador. Maria Fernandez riuscirà a convincere Cruz che Eugenia ha subito un attacco nervoso dopo aver notato una fotografia. Di conseguenza, la marchesa si prodigherà per nascondere l’immagine della madre di Jana alla sorella, approfondendo l’indagine sull’identità del presunto fantasma avvistato da Eugenia.

Un misterioso incontro tra Maria e Salvador, rilevato da Petra, porterà Romulo a intraprendere un’azione. Dopo un confronto con i due giovani, questi negheranno ogni cosa, decidendo poi di incontrarsi segretamente lontano dalla villa. Tuttavia, la relazione tra Maria e Salvador subirà un duro colpo quando Maria scoprirà un segreto oscuro del fidanzato. Nel frattempo, Pia continua a nutrire preoccupazione per Teresa, decidendo di affrontare il barone, una decisione dalle tragiche conseguenze.

Il dilemma di Padre Camilo e i sospetti di Jana

Padre Camilo incontrerà difficoltà nel raccontare del suo passato in seminario e chiederà di poter usufruire della biblioteca della tenuta. Jana, nel tentativo di indagare l’identità del prete, chiederà l’aiuto di Salvador.
In seguito, Manuel confesserà nuovamente a Jana i suoi sentimenti, nonostante le insistenze di quest’ultima nel mantenere una relazione d’amicizia. Il giovane proporrà un incontro segreto a Jana, approfittando dell’assenza di Jimena, la quale è tornata dalla sua famiglia.

Jana si mostrerà visibilmente contrariata da tale proposta.

Crisi di coppia e problemi economici

Mauro lascerà Leonor con poche speranze, rivelandole il suo matrimonio con Teresa. Nel timore di un possibile fallimento del matrimonio tra Jimena e Manuel, Cruz solleciterà Don Alonso a svelare al figlio la verità riguardo alle loro difficoltà economiche. Accogliendo il consiglio della moglie, Don Alonso informerà il figlio sui problemi economici della tenuta.

Manuel, dopo aver verificato la veridicità delle parole del padre, accetterà di sposare Jimena per aiutare la famiglia. Per convincere Jimena a ritornare, Manuel e Cruz le offriranno un sonaglio d’argento come regalo. Jimena accetterà il dono, tornando alla tenuta per ufficializzare il fidanzamento, un evento che porterà Jana a soffrire in silenzio.

Teresa, Leonor e il segreto di Curro

Teresa informerà Mauro del suo nuovo lavoro e del suo desiderio di lasciare la tenuta, scatenando i sospetti dell’uomo riguardo all’influenza del barone sulla decisione della donna. Nonostante gli sforzi di Curro, il morale di Leonor non risalirà, mentre Cruz valuterà la possibilità di riportare Eugenia al sanatorio.

Prima che Eugenia parta, tuttavia, Jana scoprirà da lei che Curro non è suo figlio e che è stato portato al barone in fasce. Dinnanzi a tale rivelazione, la cameriera vorrebbe affrontare il barone, ma Maria Fernandez le consiglia di raccogliere prove concrete prima di accusarlo pubblicamente.

Lavora con noi
[ajax_posts]
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram