La pizzeria di Napoli punto di raccolta per gli aiuti all'Ucraina: ecco come contribuire

Pubblicato 
domenica, 06/03/2022
Di
Serena De Luca
Raccolta Ucraina

Continua l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, come sappiamo infatti, il 24 Febbraio 2022, Putin con azioni militari ha dato inizio alla guerra, che purtroppo ad oggi non sembra ancora concludersi.

Proprio per tale motivo, e per tutte le immagini tragiche a cui stiamo assistendo, sono nate tantissime iniziative di solidarietà volte ad aiutare, ognuno come può, il popolo ucraino che si trova a fronteggiare una situazione davvero terribile.

A Napoli, sono nati tanti punti raccolta, luoghi in cui ognuno può lasciare aiuti per i cittadini dell'Ucraina, e tra questi c'è anche quello messo a disposizione dal pizzaiolo Luigi D'Auria.

Il punto di raccolta presso la pizzeria di Luigi D'Auria

Il pizzaiolo del Vomero ha deciso di mettere a disposizione i suoi locali come punto di raccolta. Qui, chiunque voglia, potrà portare indumenti, materiale medico, cibo e generi di prima necessità.

Le parole del pizzaiolo:

Gli Ucraini sono un grande popolo, sono disposti a morire pur di non arrendersi alla prepotenza dell’invasione del loro paese…Noi tutti dobbiamo aiutarli perciò vi chiedo di fare dono di qualsiasi cosa possiate…Ho messo la pizzeria a disposizione, potete portare alimenti, vestiti o materiale di primo soccorso medico. Confido nella vostra generosità. Info 3663540945. Grazie di cuore.

Tutto il materiale che sarà raccolto sarà portato presso Via Mario Pagano 33 dove ci sarà un servizio di trasporto estero che farà recapitare il materiale a destinazione. Un bel gesto quello di D'Auria e di tutti quelli che contribuiranno alla raccolta. Informazioni al numero: 3663540945.

Fonte immagine: Il Mattino

Cerchi qualcosa in particolare?

Iscriviti alla Newsletter

* obbligatorio

Per favore, seleziona i campi di abilitazione per i quali vorresti avere notizie:

È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel piè di pagina delle nostre e-mail. Per informazioni sulle nostre pratiche di privacy, si prega di visitare il nostro sito web.

Usiamo Mailchimp come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per iscriverti, riconosci che le tue informazioni saranno trasferite a Mailchimp per l'elaborazione.Scopri di più sulla privacy di Mailchimp qui.

Lavora con noi
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram